Augusto Contract firma i locali Panino Giusto e Rossopomodoro nel nuovo Merlata Bloom Milano

Nel nuovo life style center Merlata Bloom Milano Augusto Contract firma 2 locali che sanciscono la partnership con le insegne di PANINO GIUSTO e ROSSOPOMODORO

20 Dic 2023 - 15:28
Augusto Contract firma i locali Panino Giusto e Rossopomodoro nel nuovo Merlata Bloom Milano

AUGUSTO Contract, hospitality & foodservice general contractor che opera in Italia e all’estero con un’expertise distintiva nella realizzazione “chiavi in mano” di arredamento per la ristorazione, approda anche in Merlata Bloom Milano, l’innovativo life style center dal cuore verde inaugurato lo scorso 15 novembre tra l'ex area Expo e Cascina Merlata.

La specializzazione di AUGUSTO Contract nel settore del food retail, unita all’eccezionale flessibilità produttiva e alla capacità di lavorare in contesti ad elevata complessità tipica dei centri commerciali, ne hanno fatto l’interlocutore ideale. Sono stati firmati così due nuovi locali che sanciscono la partnership storica con le insegne di PANINO GIUSTO e ROSSOPOMODORO.

In questo contesto d’eccezione, AUGUSTO Contract ha realizzato il decimo locale per PANINO GIUSTO, nuova reference che conferma la storicità della collaborazione. Grazie al solido know-how, si è occupato di tutti gli arredi in cui il design altamente funzionale incontra materiali pregiati, in una location dal sapore industrial. Il legno rovere tinto è il protagonista accompagnato dal marmo bianco di Carrara in uno stile urban e pulito vivacizzato da accenni di rosso in palette.
La grande novità del format “Aperitivo”, lanciato di recente da PANINO GIUSTO, ha riscosso un enorme successo ed è stata inserita anche in questo nuovo locale un’area dedicata in cui gli ospiti possono gustare un’ampia selezione di mini panini e signature cocktails in un’atmosfera conviviale.
Merita una menzione particolare la grande bottigliera custom a parete in acciaio ton sur ton e vetro, con illuminazione led, che espone la selezione beverage.

Mood warm e rustic-style caratterizzano il nuovo locale di ROSSOPOMODORO. L’identità della catena rappresenta il focus da cui AUGUSTO Contract è partito per realizzare tutti gli arredi dando vita ad un setting che ne rispecchiasse i valori fondamentali. Pareti in mattoni rossi a vista riscaldano l’atmosfera del punto vendita situato nello Spaziovivo di Merlata Bloom, l’area ristoro dedicata alla cultura del cibo. Il rosso distintivo della catena qui si alterna ad elementi dall’estetica pulita in legno bianco laccato e marmo bianco di Carrara. I valori della cultura culinaria partenopea si ritrovano nella cucina a vista in un clima di calda familiarità.
ROSSOPOMODORO propone in accompagnamento ai piatti una ricercata selezione di vini per i quali AUGUSTO Contract ha creato nella zona bar un espositore su misura retroilluminato in legno, metallo e vetro.

Credits:
 
Panino Giusto
Project Management: Keiken Architectural
Concept: arch. Barbara Zanette
Rossopomodoro
Project Management: Keiken Architectural
Concept: arch. Stefano Scarioni

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.