Bella Vita Free festeggia i suoi 10 anni nella Giornata Nazionale dell'Intolleranza al Lattosio

Nella Giornata Nazionale dell'Intolleranza al Lattosio, che si è svolta il 14 aprile, Latteria Sociale Merano ha celebrato 10 anni di Bella Vita Free.

15 Apr 2024 - 09:59
Bella Vita Free festeggia i suoi 10 anni nella Giornata Nazionale dell'Intolleranza al Lattosio

Latteria Sociale Merano - azienda altoatesina specializzata nella produzione di yogurt di alta qualità – nella Giornata Nazionale dell’Intolleranza al Lattosio ha festeggiato il 10° anno di una delle linee di punta che ha reso l’azienda leader nel segmento degli yogurt senza lattosio al cucchiaio, Bella Vita Free.
Uno yogurt leggero e altamente digeribile prodotto solo con latte 100% Alto Adige, adatto sia a chi è intollerante, sia a chi cerca un prodotto con pochi grassi, senza aromi artificiali, conservanti e OGM.

Bella Vita Free, così come tutti i prodotti Latteria Merano, vanta il marchio Qualità Alto Adige, che certifica i prodotti agroalimentari del territorio e che è riservato solo agli alimenti di origine controllata e di qualità certificata.
 
Lo yogurt Bella Vita Free è uno yogurt al cucchiaio senza lattosio parzialmente scremato (1,6% di grassi), buono e cremoso come uno yogurt intero ma più digeribile, ed è disponibile nel formato 2 x 125g nei seguenti otto gusti: Vaniglia, Ciliegia, Pesca e albicocca, Fragola, Cocco, Bianco naturale, Banana e Ribes Mirtillo Melograno.
È anche disponibile nel formato da 400g al gusto bianco naturale.

Il 14 aprile è da anni la Giornata Nazionale dell’Intolleranza al Lattosio, promossa da All In, l’Associazione allergici e intolleranti, per sensibilizzare la popolazione su questo disturbo. In Italia ne sono interessati in misura differente circa 60 individui su 100, dei quali però soltanto 15 sospettano di esserne affetti in quanto le manifestazioni sono così variabili che spesso non ci si rende conto di avere questa intolleranza.
Celebrare questa giornata significa sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e aiutare chi ne soffre ma ancora non lo sa.

Bella Vita Free
Contenuto calorico: bianco 60 kcal/255 kJ per 100g - frutta 90kcal/381kJ
Formato: 2 x 125g e 400g
Ingredienti yogurt senza lattosio naturale: yogurt parzialmente scremato (latte parzialmente scremato senza lattosio, fermenti lattici dello yogurt: Streptococcus thermophilus e Lactobacillus bulgaricus). Senza glutine.
Prezzo consigliato al pubblico:
Formato 2x125g, € 1,19
Formato 400g, € 1,49

Per maggiori informazioni: www.lattemerano.it

Latteria Sociale Merano. 100% latte Alto Adige, senza OGM, latte proveniente dai masi di montagna circostanti, naturalezza e genuinità. L’attenzione per la salute è da sempre l’obiettivo più importante per Latteria Sociale Merano, che propone sempre prodotti innovativi e allo stesso tempo golosi, perseguendo la strada del benessere quale alleato di ogni corretta alimentazione.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.