Bialetti: ecco la capsule collection ispirata a Bridgerton

L’eleganza e la raffinatezza della celebre serie Netflix vestono l’iconica Moka Express e altri accessori Bialetti

16 Sett 2024 - 12:08
Bialetti: ecco la capsule collection ispirata a Bridgerton

NOVITÀ - Bialetti, azienda icona del caffè e del vivere italiano, Netflix, uno dei più grandi servizi di intrattenimento del mondo, e Shondaland, potente azienda multimediale globale, si uniscono in una partnership che sa di casa e convivialità e firmano un’esclusiva e raffinata capsule collection ispirata a Bridgerton, acclamata serie TV che narra le vicende dell'omonima famiglia nell'alta società londinese durante l’Età della reggenza.

La storia di Bialetti, iniziata oltre un secolo fa – nel 1919, è fatta di creatività, innovazione, intraprendenza e passione; elementi fondanti del brand che si ritrovano anche nell’universo Bridgerton. La serie televisiva, ispirata ai romanzi di successo di Julia Quinn e prodotta da Shondaland, è uno dei contenuti Netflix più visti al mondo, con numeri da record che si attestano a quasi due miliardi di ore di visualizzazione solo per la prima e la seconda stagione. Il successo è senza dubbio dovuto anche all’approccio moderno, fresco ed inclusivo con cui sono raccontati i temi cardine di amore, amicizia, famiglia e scoperta del sé. Un approccio innovativo e contemporaneo che contraddistingue da sempre anche Bialetti e che si ritrova in questa nuova capsule collection che unisce alla convivialità italiana del rito del caffè la classe ed il bon ton del galateo inglese.

Ad avvolgere i prodotti della collezione - tra cui spiccano un’inedita versione di Moka Express e una nuova miscela di caffè - una delicata nuance azzurro ceruleo, impreziosita da decori floreali e da piccole api, elementi ricorrenti e distintivi della serie TV. Inserti e manici dorati arricchiscono, infine, l’iconica caffettiera e tutti gli accessori: mug, tazzine (in set da 2 e da 6) e bottiglia termica, per delle pause caffè degne della Regina Charlotte!

Il vero “diamante” della collezione è, però, la nuova miscela di caffè denominata, non a caso, Royal Regency blend: un ricercato mix di pregiate origini 80% Arabica e 20% Robusta caratterizzato da un gusto deciso e da ricche ed esotiche note floreali. Disponibile sia in versione macinato, con un esclusivo barattolo da collezione, che in capsule per espresso, il Royal Regency blend è il caffè ideale da sorseggiare tra una chiacchera e l’altra.

La nuova collezione Bialetti ispirata a Bridgerton è disponibile su bialetti.com, nei negozi Bialetti e nei migliori negozi specializzati.

Leggi l'articolo anche su Clubdelcaffè.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.