Birra Peroni continua ad investire sul segmento no alcol

Birra Peroni continua a valorizzare il segmento no alcol investendo su Peroni Nastro Azzurro 0.0%. Grazie alla partnership con il Team Aston Martin Aramco Cognizant Formula One™, la nuova referenza sarà protagonista di eventi e iniziative all’interno e all’esterno del circuito.

8 Sett 2022 - 09:59
Birra Peroni continua ad investire sul segmento no alcol
Birra Peroni continua ad investire sui prodotti no alcol, a dimostrazione della loro centralità all’interno della strategia di sostenibilità di lungo termine del Gruppo Asahi, di cui è parte, e che punta a raggiungere una quota del 20% di prodotti analcolici nel suo portafoglio entro il 2030. In linea con questo obiettivo, dopo gli oltre 20 milioni di euro investiti in nuove tecnologie e impianti di dealcolizzazione presso gli stabilimenti di Roma e Bari, l’azienda ha recentemente lanciato Peroni Nastro Azzurro 0.0% che nei prossimi giorni sarà tra i protagonisti delle iniziative organizzate in partnership con il Team Aston Martin Aramco Cognizant Formula One™.  width= “Il nostro impegno sul segmento analcolico ha l’obiettivo di offrire una risposta di qualità ad una precisa esigenza che emerge sempre più forte sul mercato – dichiara Federico Sannella, Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali di Birra Peroni - Stiamo infatti assistendo ad una forte crescita della domanda di birre no-alcol, dovuta anche ad una maggiore consapevolezza nei consumatori, sempre più alla ricerca di uno stile di vita sano ed equilibrato. In linea con la nostra strategia di sostenibilità LEGACY 2030 stiamo quindi investendo sullo sviluppo di un’offerta di prodotti premium analcolici perché questo ci permette non solo di intercettare i nuovi trend di consumo ma anche di offrire il nostro contributo concreto per la promozione e la diffusione di un consumo responsabile”.
 width=
Federico Sannella, Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali Birra Peroni
Nell’ottica di far conoscere ed apprezzare sempre di più l’offerta no alcol, valorizzandola in contesti ad hoc, Birra Peroni ha quindi promosso una serie di iniziative a supporto, come quelle che si terranno dall’8 all’11 settembre. Grazie alla partnership con il Team Aston Martin Aramco Cognizant Formula One™, infatti, l’azienda promuoverà la referenza analcolica, nel centro di Milano con l’allestimento dello spazio “Il Pitstop” in Piazza XIV Maggio dove, oltre a gustare Peroni Nastro Azzurro 0.0%, sarà possibile vivere un’esperienza mutli-sensoriale che replica i suoni e gli odori tipici di un box a bordo pista.  width=
Birra Peroni nata nel 1846 e simbolo del made in Italy a livello globale, è oggi parte del gruppo multinazionale Asahi Holdings, presente in 5 continenti e 90 mercati. Presente in Italia con più di 750 dipendenti, tre stabilimenti produttivi - Roma, Bari e Padova - e una Malteria, la Saplo di Pomezia, ha una produzione annuale che supera i 6 milioni di ettolitri, dei quali oltre 2 milioni vengono esportati. Birra Peroni è impegnata nella definizione di standard di eccellenza per una crescita sostenibile, il consumo responsabile di alcol, un uso consapevole delle materie prime e il rispetto delle comunità nelle quali opera. Come parte del Gruppo Asahi, Birra Peroni aderisce ai Sustainable Development Goals sanciti dall'Onu con il programma Legacy 2030 che, impegna tutte le aziende del gruppo al raggiungimento di obiettivi sfidanti in termini di carbon neutrality, sustainable sourcing, inclusion & diversity e consumo responsabile. Fanno parte della famiglia: PERONI, PERONI NASTRO AZZURRO, PERONI NASTRO 0.0, TOURTEL, ASAHI SUPER DRY, PERONI GRAN RISERVA DOPPIO MALTO, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONI GRAN RISERVA PURO MALTO, PERONI GRAN RISERVA BIANCA, PERONI CRUDA, PERONI SENZA GLUTINE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, ITALA PILSEN, RAFFO, WUHRER, KOZEL, PILSNER URQUELL, GROLSCH, ST. STEFANUS, MEANTIME, ST. BENOIT, FULLER’S.
Compila il mio modulo online.