Bormioli Luigi e Bormioli Rocco insieme: un passo storico nella storia del vetro nazionale

La Bormioli Luigi S.p.A. ha incorporato la Società Bormioli Rocco S.p.A. per consolidare la posizione di leader nei settori di competenza

19 Sett 2023 - 09:56
Bormioli Luigi e Bormioli Rocco insieme: un passo storico nella storia del vetro nazionale

Dal 1° luglio 2023 le attività delle due società, in larga parte complementari, si sono riunite, circa 80 anni dopo la fondazione della Bormioli Luigi. La fusione, per incorporazione della Bormioli Rocco Spa nella Bormioli Luigi Spa, rappresenta a tutti gli effetti una tappa fondamentale nella Storia del vetro nazionale. La costituzione di un polo era già stata industrialmente preceduta nel 2017 dall’acquisizione da parte della Bormioli Luigi della Bormioli Rocco Spa, alla luce di una strategia a lungo termine rivolta alla progettazione di innovative modalità di fare business: modalità motivanti per il personale dedicato e adeguate agli interessi esogeni della clientela.

La fusione in oggetto permetterà di rendere struttura e know-how aziendali il più possibile convinte e performanti, amplificando culture e sinergie connesse con business di per sé eterogenei. La gestione aziendale beneficerà di fatto di processi più integrati e insieme agili e flessibili, a tutto vantaggio della redditività dell’organizzazione.

Tra i numerosi vantaggi, la fusione offrirà l’opportunità di potenziare l’efficacia della Ricerca strategica, utilizzando strumenti informatici avanzati; la trasformazione riguarderà non solo produzione e commercializzazione ma anche risorse umane, finanze e forniture varie.

Bormioli Luigi S.P.A. è una delle aziende vetrarie più grandi e affermate in Italia. Opera a livello internazionale in settori di attività che includono: flaconi in vetro per la Profumeria, bottiglie di lusso per i Distillati e articoli in vetro per la tavola e la casa. L’Azienda svolge la propria attività con 2800 dipendenti in quattro stabilimenti produttivi in Italia e uno in Spagna e tramite filiali commerciali in USA, Spagna, Germania, Francia, Asia e Brasile. Le vendite del Gruppo sono realizzate in oltre 120 paesi.

 Il Gruppo sta accelerando il proprio sviluppo al fine di consolidare la posizione di leader nei settori di competenza.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.