Calamore partecipa al Salone Franchising Milano 2023

Calamore sarà sotto i riflettori del Salone Franchising Milano 2023 per incontrare gli imprenditori del settore e presentare i suoi progetti di sviluppo

3 Ottobre 2023 - 12:29
Calamore partecipa al  Salone Franchising Milano 2023

Calamore, il format ristorativo ispirato al concept di gastronomia pop ideato dal cantante dei The Kolors Stash e dall’imprenditore Manuel D’Alessandro, che ha visto la luce a maggio con l’inaugurazione nel cuore della piazzetta di Capri, dal 19 al 21 ottobre sarà sotto i riflettori del Salone Franchising Milano 2023. Dopo il successo della prima apertura, dunque, Calamore compie un ulteriore passo verso l’esportazione del progetto in altre città italiane e non solo, proponendo idee e proposte dinamiche e innovative come Cuoppokè e il banco di Calamore.

Durante la fiera - unico evento in Italia rivolto a retailer e franchisor - che vedrà la partecipazione di circa 200 espositori, tra cui alcuni dei più importanti player del settore, ci sarà la possibilità di incontrare potenziali investitori e imprenditori, che giungono al salone proprio per individuare il format giusto su cui investire. 
Ed è in questo contesto che Calamore presenterà in presenterà in anteprima la propria formula di franchising rivolgendosi ai master franchisee, imprenditori lungimiranti pronti a sposare il progetto per velocizzarne il processo di sviluppo.

I PUNTI DI FORZA DI CALAMORE IN UN’OTTICA BUSINESS ORIENTED

L'esperienza ventennale nel settore food e le tecniche innovative nel processo produttivo consentono a Calamore di offrire un prodotto diverso e di qualità ad un prezzo contenuto ed altamente competitivo, con un'alta marginalità. Il format, unico nel suo genere, non necessita di canna fumaria né di ampie metrature.
I piatti vengono realizzati in esclusiva in un proprio centro di produzione, che segue esattamente le ricette “di una volta”, ma con metodi innovativi e contemporanei; questo consente all’affiliato di offrire ai propri clienti un prodotto di qualità superiore.
Con questo sistema, inoltre, si garantiscono maggiore sicurezza igienico sanitaria, maggiore conservabilità del prodotto (che genera pochi scarti), minore necessità di personale e una maggiore comodità di gestione.

Dopo aver conquistato il palato dei viaggiatori giunti a Capri durante l’estate, il profumo e i sapori del mare firmati Calamore sono pronti a convincere anche gli imprenditori in cerca di format unici innovativi, grazie ai suoi molteplici elementi di novità e creatività uniti a un’esperienza ventennale nel settore e ad una visione manageriale precisa.


Calamore
Calamore è l’incontro tra creatività e gusto: non è un fast food né un ristorante, ma è un locale che propone piatti di mare con un concept contemporaneo e affonda le radici nella storia della cucina di mare popolare italiana. Questa proposta alternativa rispetto al classico ristorante di pesce, con priorità massima alla qualità e alla provenienza delle materie prime, è ideale per una pausa pranzo veloce ma sana e per un pasto comodo da gustare anche in modalità pret a manger per le vie delle principali città italiane, dove studenti e lavoratori apprezzerebbero la novità. Calamore, infatti, rappresenta un’alternativa sana al fast food che in questi ultimi anni ha spopolato nel mondo dello street food. Il prezzo contenuto e altamente competitivo, poi, rende questo format adatto a tutte le fasce della popolazione. 
Cuoppokè
Cuoppokè è l'evoluzione dell’iconico cuoppo napoletano che strizza l’occhio alle tendenze healthy di questi ultimi anni. I clienti possono scegliere tra ingredienti salutari e al contempo gustosi, tipici del made in Italy, per riempire l’accattivante forma conica. Il prodotto è dunque fruibile anche passeggiando e la grande varietà di ingredienti promette di stuzzicare i gusti di tutta la clientela.
Il banco di Calamore
Questo bancone a vista espone prelibatezze di mare: dall’insalata di polpo verace alla lasagna di mare, dal salmone affumicato con pepe rosa alla tagliatella di seppia con pesto di agrumi. Qua si possono ordinare piatti singoli oppure comporre il proprio “piatto di mare” scegliendo fino a 4 tra le oltre 25 proposte esposte. L’ampia offerta e la grande possibilità di personalizzazione del prodotto lo rende accattivante per diverse fasce d’età e diversi momenti della giornata: dal pranzo alla cena, dall’aperitivo all’asporto, è sempre il momento giusto per fermarsi al banco di Calamore e scegliere come coccolare il proprio palato tra tutte le prelibatezze di mare disponibili. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.