Cambio al vertice di AB InBev: Hanset in Central Europe, Timmermans in Italia

AB InBev annuncia due importanti nomine: Arnaud Hanset promosso Presidente della Business Unit Central Europe, Ief Timmermans nominato Country Director Italia

22 Nov 2023 - 13:57
Cambio al vertice di AB InBev: Hanset in Central Europe, Timmermans in Italia

AB InBev, il più grande produttore mondiale di birra, con oltre 500 marchi, tra cui Corona, Leffe, Stella Artois e Beck’s, annuncia due importanti nomine: Arnaud Hanset, già Country Director Italia, diventa Presidente della Business Unit Central Europe, hub internazionale che opera verso più di 40 Paesi, tra cui Germania, Italia, Penisola scandinava, Austria, Svizzera e Medio Oriente. Arnaud Hanset passa il testimone a Ief Timmermans, che eredita la guida di AB InBev in Italia.

Arnaud Hanset

Arnaud Hanset, entrato nel 2009 nel marketing di AB InBev, lavora per diversi marchi del Gruppo fino a diventare Direttore marketing nel 2015, ruolo in cui raggiunge importanti traguardi, come il rebranding di Jupiler nella campagna del Belgio per la Coppa del Mondo di Calcio del 2018.
Nel luglio 2020 è promosso Country Director e Amministratore Delegato Italia, un periodo caratterizzato da una crescita significativa sia in termini finanziari che di guadagno di quote di mercato, grazie anche al focus sul portfolio premium e superpremium e all’importante ripresa dell'On Trade dopo la pandemia, sostenuta dalla costruzione di una solida reputazione aziendale e di team forti, capaci di ottenere grandi risultati. Una leadership ispiratrice, diretta e costruttiva, sempre pronta all’ascolto delle persone con cui lavora. 
Ief Timmermans, invece, è entrato a far parte di AB InBev come Category Manager in Belgio nel novembre 2014, e in pochi anni ha costruito una carriera di successo assumendo diverse posizioni in ambito commerciale.

Nei suoi ruoli di leadership nell’ambito della GDO, ha raggiunto notevoli traguardi. Tra le altre cose, ha incrementato il Market Share complessivo in combinazione con un aumento della redditività grazie all'accelerazione sui brand superpremium, oltre ad aver portato Stella Artois al secondo posto tra i marchi in Belgio nella GDO.
Ringrazio di cuore il fantastico team che mi ha supportato in questi anni alla guida dell’Italia, in cui abbiamo ulteriormente accelerato lo sviluppo di AB InBev in questo magnifico Paese”, ha commentato Arnaud Hanset. “Sono davvero onorato ed entusiasta per la nuova avventura come Presidente della Business Unit Central Europe, desidero fare un grande in bocca al lupo a Ief Timmermans che mi succederà”.
"È un grande onore raccogliere l’eredità di Arnaud e mettermi alla prova in un mercato così affascinante” ha dichiarato Ief Timmermans, “un Paese in cui, per tradizione e cultura enogastronomica, vi è una naturale spinta verso i segmenti premium e superpremium, prodotti di qualità su cui vogliamo continuare a puntare e dove siamo convinti di poter crescere ancora”.

Ief Timmermans

AB InBev
AB InBev è la società leader mondiale della birra, quotata in borsa e con sede a Leuven, in Belgio. Sogniamo in grande per creare un futuro con più “cheers”. Lavoriamo ogni giorno per guidare e  far crescere la categoria ed avere un impatto positivo nelle comunità in cui operiamo. Ci impegniamo a produrre le migliori birre - utilizzando gli ingredienti naturali più pregiati - da gustare in modo responsabile. Dalle nostre radici europee nel birrificio di Den Hoorn a Leuven, in Belgio, siamo ora un produttore geograficamente diversificato, con una presenza bilanciata nei mercati sviluppati e in quelli in via di sviluppo. Abbiamo un portfolio diversificato di oltre 500 brand, che comprende marchi globali come Bud®, Corona® e Stella Artois®; marchi multi-paese come Leffe®, Beck’s® e Hoegaarden®, nonché marchi locali. Possiamo contare sul talento di circa 167.000 dipendenti. Seguici su Twitter a @ABInBev_EU e su Linkedin https://www.linkedin.com/company/ab-inbev. Per ulteriori informazioni visita il sito www.ab-inbev.it.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.