Centinari Franciacorta celebra i papà con il suo DOCG Dosage Zéro

Il 19 marzo si celebrano i papà. CENTINARI Franciacorta lo fa proponendo di brindare con il Kir Pétillant, cocktail raffinato che si realizza con una parte di crème de cassis e nove parti di CENTINARI Franciacorta DOCG Dosage Zéro.

18 Marzo 2022 - 12:00
Centinari Franciacorta celebra i papà con il suo  DOCG Dosage Zéro
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Centinari-Franciacorta-celebra-i-papa-con-il-suo-DOCG-Dosage-Zero.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Il 19 marzo si celebrano i papà e per l'occasione Centinari Franciacorta suggerisce di festeggiare con un aperitivo esclusivo a base del Kir Pétillant Il Kir Pétillant, cocktail semplice ma estremamente raffinato: basta mescolare una parte di crème de cassis a nove parti di Centinari Franciacorta DOCG Dosage Zéro per offrire un calice di puro piacere, in cui il perlage filigranato in oro delle bollicine sposa ed esalta le sfumature rosso carminio della crema al ribes nero. Centinari Franciacorta DOCG Dosage Zéro è una pregiata proposta della nuova linea di vini che esprime intensamente l’eccellenza di un territorio, la Franciacorta appunto, di cui condivide la nobile vocazione e la costante tendenza al prodotto di qualità altissima, e a un metodo di lavorazione scrupolosissimo che l’hanno reso famoso nel mondo. È prodotto interamente da uve 100% Chardonnay provenienti da vigneti di natura Morenica situati nell’area di Erbusco, Adro e Cazzago. Il metodo di lavorazione prevede la rifermentazione in bottiglia, la lenta maturazione e l’affinamento sui lieviti mai inferiore ai 24 mesi, e per raggiungere il suo particolare profilo sensoriale, dalla ricca complessità aromatica riposa altri 2 mesi in bottiglia dopo la sboccatura. All’olfatto, si apre con sentori di frutta matura, lievi note di vaniglia e un leggero piglio tostato derivante dai lieviti. Al palato è sapido, fresco, armonico, con lievi note di frutta tropicale. Lo speciale aperitivo contiene un’altra sorpresa per i papà: la possibilità di essere membro dell’esclusivo Centinari Franciacorta Club, nato dall’iniziativa Slow Ideas della Casa, e pensato per condividere la passione per la Franciacorta come sinonimo di un territorio, di un prodotto e di un metodo saldamente legati alla qualità del tempo e alla bellezza della natura. L’iscrizione al Club è gratuita sul sito www.centinari.it, e permetterà l’accesso ad un’area riservata ricca di anteprime e di contenuti speciali, informazioni e ricette: suggestioni e proposte per gustare appieno mondo e lifestyle di Centinari Franciacorta.  
CENTINARI Franciacorta. Un mondo ricco di suggestioni della profonda cultura che ne permea e ne ispira l’attività. L’eccellenza della produzione CENTINARI nasce non solo dal favore della nobile natura della Franciacorta, ma anche da forti valori familiari: indole solida e laboriosa, animata dalla determinazione a fare sempre meglio. Per questo l’azienda della famiglia Togni, oggi alla terza generazione, ha voluto fortemente investire in Franciacorta, e per rappresentare la costante ricerca della qualità e l’intento di creare qualcosa di unico, ha scelto come simbolo il maestoso airone rosso che qui vi nidifica, la sua grazia e l’innata eleganza, la natura schiva ed esigente e la tensione all’eccellenza. I prodotti CENTINARI Franciacorta si distinguono per una qualità fatta di metodo e di tempo. Una produzione che segue scrupolose regole: la vendemmia rigorosamente fatta a mano, una soffice pressatura dei grappoli interi, la rifermentazione naturale in bottiglia e la successiva lenta maturazione.
Compila il mio modulo online.