Chef Antonio Romano annuncia a sorpresa la chiusura di Spazio 7 a Torino

Spazio 7: stella Michelin e arte culinaria. Chef Antonio Romano annuncia la chiusura di questo capitolo culinario, con un'incognita sul futuro.

11 Gen 2024 - 16:25
Chef Antonio Romano annuncia a sorpresa la chiusura di Spazio 7 a Torino

Spazio 7, ubicato all'interno della prestigiosa Fondazione Sandretto Re Rebaudengo a Torino, è un ristorante di alta gastronomia insignito di una Stella Michelin. Situato in Via Modane 20, questo luogo unico offre un'esperienza culinaria straordinaria, coniugando la creatività in cucina con l'arte contemporanea. Infatti, Spazio 7 non è solo un luogo per apprezzare la cucina gourmet, ma anche un crocevia culturale dove la gastronomia si unisce alle espressioni artistiche contemporanee.

Eppure ciò non è bastato. A dare la notizia della chiusura definitiva del ristorante stellato è stato lo stesso chef Antonio Romano, con un sentito ed emozionante messaggio sui social:

"Il 25 dicembre, la cucina di Spazio7 ha acceso i fornelli per l’ultimo pranzo, quello di Natale, chiudendo così definitivamente le porte (almeno secondo le mie informazioni). Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento a tutte le persone che hanno fatto parte di questo straordinario progetto, in particolare ai fantastici ragazzi di sala e di cucina. Abbiamo costruito relazioni umane che vanno ben oltre il contesto lavorativo, e sono grato per il tempo trascorso insieme. Un ringraziamento speciale a Davide Dutto, una persona con mille conoscenze, che porterò sempre nel mio cuore. Grazie ai nostri clienti affezionati, a coloro che ci hanno scoperto gradualmente e a quelli che hanno cambiato idea su di noi nel corso del tempo. Vorrei anche esprimere la mia gratitudine a Guide Michelin, che in soli sei mesi ci ha confermato la prestigiosa stella. Purtroppo, il ristorante Spazio7 non è mai decollato come avrei desiderato. Nonostante la consapevolezza di operare in una città “complicata” sotto molti aspetti, ho sempre dato il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Rimane l’amarezza di essere stato l’unico a credere pienamente in questo progetto e di averci provato fino in fondo. Non so cosa riserverà il futuro e dove mi porterà, ma sono certo che dedicherò del tempo a godermi la mia meritata 'disoccu_pensione'".

Credits: Pagina Facebook di Chef Antonio Romano

Dalla redazione di Horecanews.it un in bocca al lupo per il futuro a Chef Antonio Romano. La sua visione culinaria resterà nel cuore di chiunque abbia assaggiato la sua cucina e la magia di Spazio 7 e la sua passione continuerà a ispirare tanti attraverso le storie di creatività e dedizione raccontate da suoi piatti.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.