L'eccellenza dei caffè Costadoro brilla nelle migliori vetrine internazionali

Costadoro inizia l'anno proponendo l'eccellenza dei suoi prodotti durante i più importanti appuntamenti fieristici. Si parte questo mese con Marca e Sigep

11 Gen 2024 - 16:23
L'eccellenza dei caffè Costadoro brilla nelle migliori vetrine internazionali

Costadoro, l’azienda torinese produttrice di caffè di alta gamma e realtà industriale presente in oltre 40 Paesi, inizia l'anno con una marcia in più proponendo le su eccellenze durante i più grandi appuntamenti fieristici.
Costadoro sarà infatti alla ventesima edizione di Marca by BolognaFiere, l’unica manifestazione dove espone la Distribuzione Moderna Organizzata, in programma a Bologna il 16 e 17 gennaio. 

La torrefazione si sposterà poi dal 20 al 24 gennaio a Rimini nel Padiglione B1, Stand 200 del Sigep, l'appuntamento imprescindibile per scoprire le ultimissime novità, innovazioni e tendenze del Foodservice Dolce.
Presso uno stand completamente rinnovato nel visual, Costadoro organizzerà diversi eventi in collaborazione con clienti ed aziende partner, con focus sulle più recenti innovazioni:

●    Sabato 20/01 mattina: Alpro, brand di Danone, con il quale Costadoro condivide, oltre che una partnership commerciale, anche una filosofia aziendale improntata ai valori imprescindibili per essere certificati B Corp. Costadoro ha infatti recentemente ottenuto la Certificazione B Corporation, la quale riconosce le imprese che operano rispettando alti standard di performance sociale e ambientale.
●    Sabato 20/01 pomeriggio: le World Latte Art Champions Manuela Fensore e Carmen Clemente
●    Domenica 21/01 mattina: Fonte Handcrafted blends
●    Domenica 21/01 pomeriggio: Gelateria Perlecò
●    Lunedì 22/01 mattina: Pasticceria Armonie
●    Lunedì 22/01 a pranzo: Latteria Marini
●    Lunedì 22/01 pomeriggio: Pasticceria Rêver
●    Lunedì 22/01 sera: Pole Pole Bar
●    Martedì 23/01 pranzo: Molini Bongiovanni - con Salvatore De Rinaldi dell'Azienda Casa De Rinaldi di Napoli. L’azienda è recentemente entrata a far parte della rete di eccellenze piemontesi Exclusive Brands Torino, guidata dal Presidente e AD di Costadoro Giulio Trombetta.
●    Martedì 23/01 sera: Istituto Nazionale Espresso Italiano

Costadoro si presenta a queste importanti fiere con una personalità rinnovata nel look dello stand ma anche delle sue miscele Lab, Respecto, Master, Super ed Extra.
Il caffè è il centro del racconto degli spazi espositivi e allo stesso tempo collega tra loro i vari ambienti di socializzazione frequentati dagli amanti della qualità Costadoro. Un mood ricercato senza essere elitario, aspirazionale pur rimanendo accessibile, contemporaneo e social, caldo, relazionale, ispirazionale.

Nell’ottica di essere accessibile a tutti i pubblici Costadoro ha scelto una strategia multicanale, sbarcando recentemente nella Gdo con una linea retail di prodotti che comprende pack e miscele di vari tipi e formati (dal macinato per moka, ai grani, dalle capsule compatibili Nespresso a quelle compatibili con macchine Lavazza A Modo Mio).

Costadoro sarà presente nel 2024 anche alle fiere: Gulfood di Dubai dal 19 al 23 febbraio, all'Horeca Expoforum di Torino dal 17 al 19 marzo e al Cibus di Parma dal 7 al 10 maggio.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.