Chioschì Luminarie Edition: i soft drink Polara che illuminano le feste

Per i 70 anni e in vista del Natale, Polara ha vestito le bottiglie con delle illustrazioni d’autore ispirate alle luci delle feste di piazza siciliane

16 Nov 2023 - 14:07
Chioschì Luminarie Edition: i soft drink Polara che illuminano le feste

La tavola merita sempre buongusto ed eleganza. Non solo per le feste natalizie, ma nella vita di tutti i giorni. I soft drink hanno anche il compito di stimolare il dovuto buonumore. Ecco perché in occasione dei suoi 70 anni Polara (azienda nata in Sicilia, a Modica, nel 1953) e in prossimità delle feste di fine anno, ha deciso di presentare la Chioschì Luminarie Edition, bottiglie Pet da 0,95 lt con delle etichette d’autore illustrate, in grado di portare glamour, colore e luce alla tavola, anche nei più bui mesi autunnali e invernali. 

Chi produce Soft drink deve saper donare buonumore senza rinunciare a gusto e stile. – afferma Carmelo Polara, AD dell’omonima azienda – Le Luminarie sono il simbolo delle feste delle nostre comunità, del Natale, dello stare insieme anche nei momenti più bui e difficili. Fanno parte delle nostre tradizioni, sono le luci che uniscono le comunità e stimolano positività. Ecco perché abbiamo voluto creare un’edizione speciale che celebri la bellezza dello stare insieme, anche a casa. Con queste bottiglie vogliamo portare un po' di luce, gioia, gusto e contribuire a migliorare anche lo stato d’animo delle persone. A volte basta poco.”

La Chioschì Luminarie Edition prevede 3 gusti tutti tipicamente siciliani Aranciata, Mandarino Verde e Mandarino al limone. Già dal nome del marchio è esplicita l’ispirazione all’antica tradizione dei chioschi delle bibite presenti ancora nelle città dell’Isola. Ricette e sapori cercano di mantenere quel legame con la tradizione dei “bibitari” che ancora oggi fanno parte dell’intera storia e della filosofia dell’azienda. 

Gli ingredienti dei soft drink attingono dalle migliori materie prime siciliane, in linea con la visione dell’azienda sicula, di voler valorizzare per le proprie creazioni il meglio di ciò che arriva dal territorio. Arance, mandarini e limoni 100% di Sicilia sono i protagonisti dei soft drink made in Polara

Chioschì Luminarie Edition è un’interpretazione contemporanea, in chiave pop, volutamente distante dai soliti cliché utilizzati in altri territori, che celebra un’antica tradizione siciliana. Attinge dalle feste patronali e di comunità dei paesi e delle città dell’Isola. Sono delle bottiglie accessibili ma glamour, con un’etichetta vintage (sono i 70 anni dell’azienda) con le luminarie che fanno da cornice a delle coppie che ballano, nella volontà di trasmettere un chiaro messaggio di vitalità, complicità, gioia, serenità, svago, libertà.

A 3 gusti corrispondono 3 diversi soggetti di etichetta. Il tema centrale è la rappresentazione della Vita di Sicilia, l’anima della filosofia e della visione di Polara, che merita di essere esportata in tutto il Mondo. Bottiglie instagrammabili, pensate per i millennials e la generazione Z, generazioni attente al gusto, alla qualità, allo stare insieme con semplicità, ma senza rinunciare al glamour, al design e alla capacità di distinguersi attraverso l’originalità.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.