I cinquant'anni di Metallurgica Motta festeggiati a Host
Il 2017 è un anno importante per Metallurgica Motta: l’azienda di , con sede a Omegna (VB), ha festeggiato a Host17 il suo cinquantesimo anno di attività con un brindisi insieme ai collaboratori e agli operatori del mondo del bar, della ristorazione e dell’ospitalità.
Hanno colpito l’attenzione dei visitatori il Tamping Cat, la cui silhouette riprende il logo a forma di gatto, simbolo dell’azienda da oltre tre generazioni, il Pianacaffè in acciaio inox con guscio in alluminio anodizzato nero opaco e il set pressino e porta-pressino Bubble. Con impugnatura e “guscio” in legno, resistente all’azione dell’acqua e del caffè e lavorato con tornio a mano si presenta insolito ed elegante. Bello per farsi notare al banco bar e ideale quale articolo regalo. Ha riscosso un successo inaspettato Caffeino, la tazza in vetro graduata che permette di verificare con un’occhiata il volume dell’erogazione: più di un barista ha deciso di utilizzarla per il servizio dell’espresso.
Immancabili le attrezzature più classiche della linea bar, riconosciute a livello internazionale e nate dall’esigenza di rendere più professionale e funzionale il lavoro al banco bar. Tra queste, la lattiera Europa in acciaio inox, disponibile in cinque colori, utilizzata dai professionisti della Latte Art di tutto il mondo: dal 2016 è “la cintura” dei vari livelli del Latte Art Grading System.
“Siamo davvero soddisfatti del bilancio di questi giorni a Host17 - afferma Marco Motta, titolare di Metallurgica Motta -. I visitatori del nostro stand sono stati numerosi e le nuove proposte hanno suscitato interesse. Continueremo in futuro a lavorare al servizio della caffetteria, tra recupero della tradizione e ricerca dell’innovazione, in costante dialogo con i baristi per soddisfare al massimo le loro esigenze”.
Compila il mio modulo online.