Eataly: nuova apertura a Los Angeles
È prevista per le ore 18 di oggi 3 novembre l’apertura della nuova sede della catena di alta ristorazione Eataly a Los Angeles. Il fondatore Oscar Farinetti dopo Chicago, Boston e New York sbarca sulla West Coast, portando con sé tutto l’amore per l’Italia in un’area di circa seimila metri quadri sviluppata su tre piani dove il Made in Italy è declinato in varie forme.
Nella nuova sede Eataly saranno presenti 4 ristoranti e 9 corner ai quali sarà possibile assaggiare tutte le specialità nostrane dello street food.
Presente anche un bar, per non farsi mancare un perfetto espresso all’italiana, e un terrazza panoramica.
Si potranno acquistare, inoltre, anche prodotti da scaffale e, nel grande mercato, prodotti freschi; qui le primizie italiane si affiancheranno a quelle dei produttori locali.
Anche a Los Angeles, Farinetti continuerà a valorizzare alcuni prodotti che da sempre per il suo brand rappresentano l’immagine dell’italianità: pasta di Gragnano, olio, pizza, salumi e formaggi; immancabile il caseificio Di Stefano (azienda che dal 1993 produce nel sud della California latticini italiani) interno allo store che realizza mozzarella sul momento. Novità assoluta, invece, il laboratorio di yogurt curato dal marchio White Moustache.
Per diffondere ancor di più le tradizioni culinarie italiane, da Eataly Los Angeles sarà anche possibile iscriversi a dei corsi di cucina italiana curati da Lidia Bastianich.
La nuova apertura è di grande importanza per Oscar Farinetti e per il marchio, a cui, a breve, aspetta un’altra importante e innovativa sfida: l’apertura a Bologna di FICO, il primo parco argoalimentare italiano di cui sicuramente torneremo a parlarvi.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Paola Di Giambattista: i prodotti a base vegetale ideali per i "meal prep"
Redazione 14 Ottobre 2020 22:36