Cirfood al fianco di Libera Terra per ricordare le vittime innocenti delle mafie
Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, Cirfood al fianco di Libera Terra per promuovere la legalità
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Cirfood-al-fianco-di-Libera-Terra-per-ricordare-le-vittime-innocenti-delle-mafie.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Cirfood, impresa cooperativa italiana leader nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare, rinnova il proprio sostegno alla XXVII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata dall’Associazione Libera, che, come ogni anno, si tiene il 21 marzo.
Nel corso delle ultime due settimane di marzo, Cirfood proporrà menu destinati a scuole, aziende, strutture sociosanitarie e, in particolar modo, all’interno dei propri locali RITA, preparati con un totale di 4.390 Kg di Pasta di Semola Biologica, 364 kg di passata di pomodoro Libera Terra, oltre a olio, ceci secchi bio, lenticchie secche bio, taralli e succo di frutta.
“Siamo convinti che sia un dovere di tutti onorare il ricordo delle vittime innocenti delle mafie e far conoscere l’operato delle cooperative aderenti al Consorzio Libera Terra al fine di promuovere la difesa della legalità, specialmente tra le giovani generazioni. Con Libera condividiamo l’attenzione per il valore della giustizia e per le opportunità di sviluppo generate nei territori confiscati alla mafia e per questo, anche nel 2022, abbiamo rinnovato il nostro impegno” commenta Maria Elena Manzini, Corporate Social Responsibility Manager di Cirfood.
Quest’anno, attraverso l’iniziativa, Cirfood coinvolgerà 138 enti e strutture su tutto il territorio italiano, raggiungendo circa 70.000 consumatori, contribuendo alla realizzazione e diffusione di una cultura basata sulla memoria e sui principi di legalità e giustizia.
Cirfood Cooperativa Italiana di Ristorazione. Con oltre 50 anni di storia, Cirfood è una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare. Grazie al lavoro di circa 13.000 persone, la vera forza dell’impresa, Cirfood è presente in 17 regioni e 74 province d’Italia, in Olanda e Belgio. Feed the future è la visione che ispira da sempre Cirfood nel modo di fare impresa e guardare al domani per migliorare gli stili di vita delle persone nel rispetto dell’ambiente. Cirfood si impegna ogni giorno a nutrire il futuro di idee e soluzioni in grado di garantire a tutta la società uno sviluppo sostenibile, dal punto di vista economico, ambientale, sociale e culturale.
Compila il mio modulo online.