CIRFOOD e Too Good To Go celebrano tre anni di partnership

Cirfood e Too Good To Go festeggiano tre anni di partnership con 32.000 pasti salvati. Tramite le surprise bag vendute evitate 80.000 kg di emissioni co2e

19 Lug 2023 - 10:56
CIRFOOD e Too Good To Go celebrano tre anni di partnership

32.000 pasti salvati, 80.000 kg di emissioni di CO2e evitate e 31 locali coinvolti, con questi risultati CIRFOOD - impresa cooperativa italiana leader nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare – e Too Good To Go, l’app anti-spreco nata in Danimarca nel 2015 con l’obiettivo di salvare il cibo e preservare l’ambiente, presente in Italia dal 2019, celebrano tre anni di alleanza contro lo spreco alimentare e a favore della sensibilizzazione dei consumatori sull’importanza di donare una seconda vita al cibo.
Con l’avvio della partnership, nel luglio 2020, l’impresa di ristorazione e l’app anti-spreco hanno creato un sistema virtuoso capace di generare importanti benefici sull’ambiente e rendere sempre più consapevoli i consumatori sul ruolo che ciascun individuo può avere nei confronti della salute del Pianeta e nel contrasto agli sprechi alimentari. Questi tre anni di lavoro congiunto hanno permesso, mediante l’acquisto di 32.000 Surprise Bag presso i locali CIRFOOD e CIRFOOD Retail, di evitare 80.000 kg di CO2e equivalente, che corrispondono alle emissioni generate da: 234 viaggi aerei tra Roma/Londra, 178 giorni di doccia accesa e 14.160.000 ricariche di smartphone.
Collaborazione e condivisione di buone pratiche sono elementi chiave per costruire un futuro sostenibile. L’alleanza con Too Good To Go ci dimostra proprio che questa è la giusta direzione per incoraggiare un cambio di prospettiva sul valore del cibo, coinvolgendo non solo le imprese, ma anche i consumatori in un percorso virtuoso, in cui anche l’innovazione contribuisce alla sostenibilità ambientale e sociale” ha commentato Marco Campagna, Innovation & Strategy Executive Director CIRFOOD.
“Siamo orgogliosi della collaborazione proficua portata avanti con CIRFOOD e i risultati raggiunti sino ad ora testimoniano quanto di buono è stato fatto. Ci impegniamo quotidianamente nel combattere lo spreco offrendo una soluzione semplice ed efficace per i nostri partner e per i consumatori. Too Good To Go è diventato un partner di fiducia per le aziende che condividono la nostra visione, dando loro la possibilità di avere un impatto positivo ancora maggiore sul nostro pianeta ha commentato Mirco Cerisola, Italian Country Director di Too Good To Go. In questi tre anni di collaborazione sono stati coinvolti, mese dopo mese, un totale di 31 locali del gruppo CIRFOOD e CIRFOOD Retail, tra i quali diversi ristoranti self-service a marchio RITA, nelle province di Reggio Emilia e Modena, Tracce a Modena e Milano e Antica Focacceria S. Francesco a Milano, Roma, Mantova, Marcianise e Barberino del Mugello.

CIRFOOD Cooperativa Italiana di Ristorazione. Con oltre 50 anni di storia, CIRFOOD è una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare. Grazie al lavoro di circa 12.000 persone, la vera forza dell’impresa, CIRFOOD è presente in 17 regioni e 74 province d’Italia, in Olanda e Belgio. Feed the future è la visione che ispira da sempre CIRFOOD nel modo di fare impresa e guardare al domani per migliorare gli stili di vita delle persone nel rispetto dell’ambiente. CIRFOOD si impegna ogni giorno a nutrire il futuro di idee e soluzioni in grado di garantire a tutta la società uno sviluppo sostenibile, dal punto di vista economico, ambientale, sociale e culturale.
Too Good To Go è un'azienda certificata B Corp ad impatto sociale che mette in contatto gli utenti con i negozi partner per salvare il cibo invenduto e impedire che vada sprecato.
Con oltre 78 milioni di utenti registrati e 140.000 partner attivi in 17 Paesi in Europa e Nord America, Too Good To Go è il marketplace numero uno al mondo per le eccedenze alimentari.
Dal suo lancio nel 2016, Too Good To Go ha salvato oltre 220 milioni di pasti dalla spazzatura, l'equivalente di 550.000 tonnellate di CO2e evitate.
Secondo il Project Drawdown (2020), la lotta allo spreco alimentare è la soluzione chiave per risolvere la crisi climatica.
Per saperne di più, visitate il sito toogoodtogo.com o seguite Too Good To Go sui social media.
Compila il mio modulo online.