Coca‑Cola® Y3000, la limited edition che viene dal futuro

Elaborando le opinioni dei fan sul gusto che vorrebbero attraverso l'intelligenza artificiale è nata la limited edition Coca‑Cola® Y3000

25 Sett 2023 - 08:33
Coca‑Cola® Y3000, la limited edition che viene dal futuro

Raccogliendo le opinioni dei suoi fan sul gusto che vorrebbero per il futuro ed elaborando i dati attraverso l’Intelligenza Artificiale, Coca-Cola® ha creato Coca‑Cola® Y3000 disponibile sia nella versione Regular che in quella Zero Sugar.
La novità, che fa parte del progetto Coca-Cola Creations, è in edizione limitata è stata lanciata solo in alcuni mercati selezionati quali Stati Uniti, Canada, Cina, Europa e Africa.

Il gusto, annunciato come “misterioso” è stato svelato dai pochi fortunati, che finora hanno potuto provarla: per qualcuno sembrerebbe quello di un cocktail al lampone, per altri un mix di erbe e spezie del chai, marinate nella frutta; un Tiktoker australiano, invece, ha detto che la Coca-Cola® Y3000 ha il sapore di quando si mescola la normale Coca-Cola con un lecca-lecca e poi la si beve.

Anche il packaging è stato creato con l’Intelligenza Artificiale: Coca‑Cola® Y3000 Zero Sugar sfoggia un’identità visiva altrettanto futuristica. Co-creato con l’intelligenza artificiale, il design mostra il liquido in uno stato mutevole e in evoluzione, comunicato attraverso cambiamenti di forma e colore che enfatizzano la visione di un futuro positivo. Una tavolozza di colori dai toni chiari con viola, magenta e ciano su una base argentata conferisce un tocco futuristico.

Spiegando il motivo che ha spinto la multinazionale a sviluppare questo ennesimo particolare gusto, Oana Vlad, direttore senior della strategia globale di The Coca‑Cola Company ha affermato: “Noi ci auguriamo che la Coca‑Cola sia ancora attuale e rinfrescante nell’anno 3000 come lo è oggi, quindi ci siamo sfidati ad esplorare il concetto di che sapore potrebbe avere una Coca-Cola del futuro e che tipo di esperienze potrebbe offrire”.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.