Con Mango li cani Hibu porta la primavera in bottiglia
Il birrificio biranzolo Hibu lancia la sua nuova birra stagionale Mango Li Cani; questa nuova referenza dal nome ironico, è un nuovo colpo di genio del mastro birraio Raimondo Cetani studiato per la stagione primaverile.
Come suggerisce il nome stesso, la nuova Hibu – disponibile solo fino a luglio – ha come ingrediente principale un frutto esotico, il mango, il cui sapore dolciastro si mixa al sapore più aspro degli agrumi, in un’ accoppiata apparentemente contrastante, ma bilanciata.
Quello delle birre fruttate è diventato negli ultimi tempi un vero e proprio trend, che Hibu, già da tempi non sospetti – ovvero dal 2015 – sperimenta nei modi più particolari.
Ci troviamo di fronte a una birra chiara, con il 5,5% di gradazione alcolica e 28 Ibu, studiata, essendo una birra stagionale, ponendo attenzione al periodo dell’anno in cui viene commercializzata; Mango Li Cani infatti, prepara all’estate richiamandone i sapori, ma riscalda ancora dolcemente il palato, ora che l’arsura appare ancora lontana.
Caratteristico, sempre, come per ogni referenza Hibu il design dell’etichetta, che raffigura Ettore, l’amico a quattro zampe del birrificio che non sembra proprio apprezzare il gusto del mango!
Ricordiamo che le stagionali Hibu e le venti etichette perenni sono distribuite in Italia nel canale Horeca da Dibevit.
Tag:
Compila il mio modulo online.