Confesercenti Roma e Lazio costituisce Assogrossisti: nuova rappresentanza per gli operatori all'ingrosso
Confesercenti amplia la struttura: costituita Assogrossisti per l'ingrosso. Enrico Reale presidente della neonata organizzazione settoriale.
ASSOCIAZIONI, ENTI E CONSORZI - Confesercenti di Roma e Lazio amplia la propria struttura organizzativa con una novità strategica per il settore della distribuzione. L'associazione ha ufficializzato la costituzione di 'Assogrossisti', nuova rappresentanza dedicata alla tutela degli interessi degli operatori all'ingrosso del comparto alimentare ed extralimentare.
La presidenza della neonata organizzazione è stata affidata a Enrico Reale, imprenditore romano di consolidata esperienza nel settore. Reale è già riconosciuto nel panorama commerciale capitolino per aver ideato e realizzato 'Commercity', il grande polo commerciale romano dedicato esclusivamente a tutti gli operatori del commercio.
Da anni alla guida della 'Reale Group', azienda leader nella promozione e distribuzione nel settore dell'Horeca specializzata nel beverage, in particolare vini, champagne e birre, l'imprenditore rappresenta una figura di riferimento consolidata per le imprese della ristorazione nella Capitale e nel Lazio.
"Entra quindi a far parte della nostra associazione una realtà che è un punto di riferimento per le imprese della ristorazione nella Capitale e nel Lazio. Enrico Reale è stato nominato presidente di Assogrossisti, convinti che saprà dare un contributo importante per creare una rete innovativa nel comparto agroalimentare della Confesercenti di Roma e Lazio e, insieme, incrementare l'indotto economico per il territorio e per le imprese che vi operano", si legge nella nota ufficiale della Confesercenti di Roma e Lazio.
Il nuovo presidente ha espresso soddisfazione per l'incarico ricevuto, delineando le prospettive del progetto. "Sono soddisfatto del nuovo gruppo di lavoro, sarà l'occasione per costruire progetti importanti ed ampliare la platea degli iscritti. Un settore fondamentale per lo sviluppo e le economie delle aziende romane", ha dichiarato Enrico Reale, presidente di Assogrossisti.
La costituzione di Assogrossisti rappresenta un passo significativo nell'evoluzione della rappresentanza degli operatori wholesale nel territorio di Roma e Lazio, con l'obiettivo di rafforzare il comparto attraverso iniziative mirate alla crescita del settore e all'espansione della base associativa.
Leggi la notizia anche su NotizieRetail.it






