Da Capatoast il nuovo Megatoast Norvegese
Nato dalla partnership con il Norwegian Seafood Council una ricetta gustosa, bilanciata e ricca di sapore è arrivata da Capatoast.
RISTORAZIONE - Si chiama Norvegese il nuovo MEGATOAST firmato Capatoast, nato dalla collaborazione con il Norwegian Seafood Council, ente promotore del marchio di origine Seafood from Norway, simbolo di origine e qualità per tutti i prodotti ittici norvegesi pescati e allevati.
La scelta di dedicare un nuovo MEGATOAST al salmone norvegese rispecchia appieno i gusti e le abitudini dei consumatori italiani: secondo le ultime ricerche di NSC, presentate in occasione del recente Norwegian Seafood Seminar, quasi il 75% degli italiani indica la Norvegia come paese di origine preferito per il salmone, a conferma del forte apprezzamento per questa provenienza. Un dato che conferma la forte affinità tra questo prodotto e il pubblico italiano, rafforzata anche dai trend di consumo fuori casa. Come rivelano i dati Circana illustrati durante il seminario, il consumo out of home di salmone ha registrato una crescita del +6,2%, trainata soprattutto da contesti dinamici come i Quick Service Restaurant, a testimonianza della capacità del salmone di coniugare gusto, praticità e benessere nella quotidianità di chi ha uno stile di vita attivo e consapevole.
“Il salmone norvegese è un alimento che unisce gusto, leggerezza e praticità” - dichiara Tom-Jørgen Gangsø, Direttore Italia del Norwegian Seafood Council - “ed è sempre più apprezzato anche nel fuori casa, come dimostrano i dati più recenti. La collaborazione con Capatoast ci permette di portare tutto questo all’interno di un prodotto iconico e amato come il MEGATOAST, per offrire un’esperienza non solo salutare e leggera, ma soprattutto di qualità.”
La ricetta del nuovo toast? Semplice, ma studiata nei minimi dettagli per esaltare l’ingrediente principale: salmone norvegese affumicato, accompagnato da salsa rèmoulade, rucolina e iceberg croccante. Nessun formaggio o spezia coprente: il salmone rimane il protagonista assoluto, esaltato da una salsa fresca e leggermente pungente che ne amplifica il gusto senza coprirlo. Il risultato è un toast dal carattere deciso ma equilibrato.
Ricco di Omega-3, proteine nobili, vitamine A, D, B12 e sali minerali, il salmone norvegese è sinonimo di qualità e benessere. Oltre il 90% del salmone consumato in Italia proviene dalla Norvegia, a conferma della fiducia che i consumatori ripongono da anni in una filiera attenta a sostenibile, tracciabile e con standard elevati.
Questa novità di Capatoast, con etichetta Seafood from Norway, segna una nuova frontiera del fast casual italiano, dove l’eccellenza della materia prima certificata si unisce alla creatività gastronomica e all’attenzione per il benessere quotidiano.
Il nuovo MEGATOAST al Salmone Norvegese è disponibile in tutti i punti vendita Capatoast.
Capatoast è IL MEGATOAST. La catena è nata nel 2014 dall’idea di rivoluzionare il concetto di toast e trasformarlo in un format. Solo da Capatoast puoi gustare tanti deliziosi MEGATOAST, preparati con il nostro pane artigianale e materie prime di qualità. Le ricette del nostro menu sono varie, capaci di soddisfare tutti i gusti: dagli appassionati del food porn e delle ricette extra goduriose, alle proposte healthy e veg. Capatoast è oggi presente su tutto il territorio italiano con oltre 40 toasterie nelle più grandi città italiane e nei principali centri commerciali. Capatoast: leggero, buono, mega.
Il Norwegian Seafood Council è un ente fondato nel 1991 avente il compito di collaborare e supportare il settore della pesca e dell'acquacoltura in Norvegia, per sviluppare mercati per i prodotti ittici norvegesi e divulgarne la cultura attraverso attività di marketing e di informazione. Il Norwegian Seafood Council ha sede centrale a Tromsø e uffici locali presenti nei mercati internazionali più importanti per la Norvegia. Le attività del Norwegian Seafood Council sono finanziate dall’industria ittica norvegese tramite una tariffa su tutte le esportazioni di prodotti ittici norvegesi. Il Norwegian Seafood Council è una società pubblica di proprietà del Ministero norvegese del Commercio, dell’Industria e della Pesca.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!






