Dal cuore della Food Valley, Foodlab approda a Tuttofood!

Quest'anno Foodlab sarà a Milano dal 5 all'8 maggio per partecipare a Tuttofood, con i suoi brand Fumara e Antartika e lo snack Salmoody.

24 Apr 2025 - 16:39
Dal cuore della Food Valley, Foodlab approda a Tuttofood!

TUTTOFOOD - Dal 5 all’8 maggio Milano torna ad essere capitale dell’agroalimentare e ospita l'evento B2B di riferimento per la food community internazionale Tuttofood, negli spazi di Fiera Milano Rho.

Foodlab, azienda parmense che seleziona e lavora salmone e altre specialità ittiche, sarà presente all'edizione 2025 al Padiglione 3 stand M17, spazio di Parma Alimentare, il Consorzio che da oltre 40 anni promuove le eccellenze enogastronomiche della Food Valley, quello spicchio di terra emiliana famosa ovunque per la cultura del cibo.

Fumara, tutto il gusto dei salmoni dei Mari del Nord

Arriva da lontano, dai mari della Norvegia, della Scozia e dell’Alaska, il salmone più pregiato che Foodlab distribuisce nel nostro Paese con il brand Fumara. Il nome non è casuale. Fumära in dialetto parmigiano è la nebbia: un elemento naturale, che accompagna da sempre le terre solcate dal Po, dove l’azienda ha sede. Diversi tagli e diversi formati per esaltare le mille sfumature di sapore e per soddisfare tutte le esigenze del mercato, ma sempre un unico e rigoroso impegno nel rispettare i più alti standard qualitativi durante tutti i passaggi produttivi fondamentali.

Salmoody Fumara, lo snack di salmone in tre varianti di gusto

Salmoody è il primo snack di salmone: irresistibili tronchetti già porzionati e pronti al consumo del pesce più goloso del mondo. Triplice la scelta: alla ricetta Original si affiancano infatti le varianti Barbecue e Spicy. Da assaggiare anche passeggiando tra i corridoi di Fiera Milano Rho!

Dalla Terra del Fuoco alle nostre tavole. La nuova linea prodotti Antartika

Un nuovo brand arricchisce la gamma prodotti Foodlab: è Antartika, il cui nome riecheggia la Terra del Fuoco, arcipelago ai confini del mondo nelle cui gelide acque vivono e crescono le due specialità di salmoni che oggi arrivano anche sulle nostre tavole: Salmone Coho Affumicato, caratterizzato da carni sode e gusto intenso (confezione da 70 gr), e Salmo Salar Affumicato, dal sapore morbido e bilanciato, ideale per tutti i palati (confezione da 80 gr). La qualità, come sempre, la garantisce Foodlab. Salatura a mano e affumicatura naturale. Zero conservanti, zero coloranti, zero aromi.

Leggi la notizia anche su FoodyBev.com

Foodlab nasce nel 2000 nel cuore della Food Valley parmense dall’idea imprenditoriale di tre fratelli - Gianpaolo, Francesco ed Elisabetta Ghilardotti - che trasformano la loro passione per la cucina in un’azienda specializzata nella lavorazione e commercializzazione di salmone affumicato, marinato e aromatizzato e di altre tipologie di pesce affumicato. Tanta strada è stata fatta da allora: oggi l’azienda si muove da leader nel proprio mercato di riferimento. Nell’attuale stabilimento di Polesine Zibello, in provincia di Parma (recentemente ampliato) trovano lavoro circa 120 dipendenti (che salgono a circa 250 nel periodo di massima attività) e vengono lavorate ogni anno 5.000 tonnellate di materie prime. Ogni giorno le famiglie italiane e gli chef dei migliori ristoranti gustano e utilizzano i salmoni Foodlab. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.