Daroma rinnova l'offerta per il canale bar dei suoi marchi storici

Daroma porta una ventata di novità nel mondo del fuoricasa con il rilancio dei suoi storici marchi che uniscono la qualità del caffè a un design ricercato

6 Febbraio 2024 - 14:12
Daroma rinnova l'offerta per il canale bar dei suoi marchi storici

La torrefazione Daroma presenta la sua rinnovata offerta per il canale bar che comprende una selezione di caffè pregiati accompagnati da un concept visivo in linea con le attuali tendenze di mercato. Fondato nel 2015 con l'obiettivo di esplorare, selezionare e promuovere l'importanza della torrefazione italiana di qualità, Daroma si pone come un protagonista della cultura del caffè di alto livello.

Con questo significativo rilancio, l'azienda porta una ventata di novità nel mondo del fuori casa per il 2024, offrendo ai consumatori un'esperienza sensoriale rinnovata e all'avanguardia, arricchita dalla tradizione e dall'eccellenza della torrefazione italiana.
Il rilancio coinvolge i suoi marchi storici: Palombini, iconico brand romano ma anche Giovannini, caffè della riviera romagnola, Mexico, caffè di Bologna e Daroma.
Palco d’eccezione per tutte queste grandi novità è stato Sigep 2024, che si è rivelata una vetrina importante a livello internazionale.

Qualità e innovazione sono alla base: ogni marchio, con la propria nuova e distintiva brand identity, offre una gamma completa di miscele per il bar che va dai blend robusta e arabica fino ai pregiati 100% arabica, così da rispondere a una domanda eterogenea in termini di esigenze e gusto.
Daroma intercetta poi i trend più rilevanti anche a livello visivo: ecco che arrivano, rinnovati, i materiali merchandising dedicati a ciascun marchio. Da un lato Palombini, nato negli anni ‘40 a Roma, che vede un restyling conservativo, coniugando un sapore retrò ma con una rinnovata freschezza a tutta l’esperienza del caffè dei Professionisti con la P maiuscola; dall’altro, Mexico si fa portavoce di un carattere più pop, accurato e incisivo insieme, con la promessa di offrire il piacere quotidiano del caffè. Non manca Giovannini, con le tipiche “stripes” che ricordano le inconfondibili icone della Riviera Romagnola, e Daroma, corporate brand dal logo pulito e semplificato, in cui la grande “O” ripetuta prende la forma di un piattino stilizzato.

Daroma si avvale di esperti del settore per selezionare con estrema cura la migliore materia prima. La volontà e l’impegno è infatti quella del voler tramandare la cultura Italiana del caffè attraverso i suoi storici marchi.
Alta qualità e miglioramento continuo sono valori imprescindibili per portare alta l’eccellenza del tradizionale caffè italiano e per regalare a chi lo assaggia una felice esperienza da vivere: perché il caffè è qualcosa che si gusta in un momento di vero piacere.

Daroma è una torrefazione fondata nel 2015 con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento nazionale (e non solo) per il fuoricasa. La torrefazione e il confezionamento del caffè avvengono nel sito di Castel Maggiore a Bologna, mentre la produzione di monoporzionato è nel sito di Thiene, in provincia di Vicenza. Il progetto è iniziato con l'acquisizione della Torrefazione Parenti di Bologna, nota per la sua alta qualità e i marchi Mexico e Giovannini. Obiettivo dell’azienda, infatti, è unire marchi già radicati in diverse zone del territorio nazionale per trasmettere la qualità e la storicità di ogni marchio, sotto un’unica egida. Brand di punta, Palombini: nasce negli anni ‘40 a Roma e rappresenta oggi non solo un caffè d’eccellenza, ma anche l’incarnazione della Roma eterna con il suo glamour vintage. L’impegno dell’azienda è quello di far eccellere il marchio Palombini anche a livello internazionale, portando così la grande bellezza del caffè espresso Italiano nel mondo con un mix inconfondibile di alta qualità, gusto e stile.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche sui nostri canali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.

Daroma rinnova l'offerta per il canale bar dei suoi marchi storici
Daroma rinnova l'offerta per il canale bar dei suoi marchi storici
Daroma rinnova l'offerta per il canale bar dei suoi marchi storici
Daroma rinnova l'offerta per il canale bar dei suoi marchi storici
Daroma rinnova l'offerta per il canale bar dei suoi marchi storici
Daroma rinnova l'offerta per il canale bar dei suoi marchi storici
Compila il mio modulo online.