Eataly punta al traguardo del miliardo nei prossimi due anni

Eataly ha chiuso l'anno con 675 milioni e con l'apertura di un nuovo store a Roma Termini. Ora guarda al futuro e all'obiettivo a nove zeri.

5 Dic 2023 - 10:54
Eataly punta al traguardo del miliardo nei prossimi due anni

Gruppo Eataly, la realtà dedicata all'enogastronomia italiana fondata nel 2002 da Oscar Farinetti che da poco ha aperto un nuovo punto vendita di 700 metri quadri nella stazione di Roma Termini, ha le idee ben chiare per il futuro.

Oggi punta a chiudere l'anno con 675 milioni di fatturato e un'ebitda da 41 milioni di euro, ma l'obiettivo da raggiungere nei prossimi due anni e quota un miliardo di euro di fatturato.

Andrea Cipolloni, ceo Eataly Group, ha detto all'Ansa: "il Natale per il gruppo agroalimentare è un momento molto importante dal punto di vista del business". Gli store sono a quota 50 ma nei prossimi quattro anni ne apriranno altri 20, e saranno concentrati soprattutto in Nord America, dove da poco ha aperto i battenti nel quartiere Soho il terzo store Eataly di New York, con una sede di 1.900 metri quadrati. 

Ma il business non si ferma agli store, infatti Cipolloniha anticipato che sono al lavoro per il lancio di una linea di prodotti a marchio Eataly.

"Siamo partiti - fa presente Andrea Cipolloni - con panettone e pandoro realizzati con una nostra ricetta e sui quali è stato fatto un attentissimo lavoro di selezione delle materie prime. A breve - aggiunge - lanceremo anche la pasta, il cioccolato e il caffè. Ma il focus principale resta sugli store, sia con nuove aperture, come questa ultima di Roma e sulle ristrutturazione dei precedenti."

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.