Ecco la nuova bottiglia Gatorade in plastica riciclata al 100%

L’Italia sarà il primo mercato di PepsiCo in Europa a lanciare la nuova bottiglia di Gatorade da 500 ml in plastica riciclata al 100%.

1 Apr 2022 - 11:04
Ecco la nuova bottiglia Gatorade in plastica riciclata al 100%
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/Ecco-la-nuova-bottiglia-Gatorade-in-plastica-riciclata-al-100.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Gatorade, la bevanda sportiva numero uno al mondo di proprietà di PepsiCo, lancia la nuova bottiglia da 500 ml realizzata in plastica riciclata al 100%1. Grazie a questa migrazione, Gatorade fa un passo avanti verso l’impegno di PepsiCo sulla circolarità degli imballaggi, riducendo progressivamente la plastica vergine utilizzata nel packaging di PepsiCo Italia. Il passaggio del marchio ad una bottiglia da 500ml 100% R-PET, fa parte della più ampia strategia di trasformazione aziendale, "PepsiCo Positive (pep+)", attraverso cui PepsiCo pone la sostenibilità al centro di tutte le sue attività per cercare di avere un impatto positivo sul pianeta e sulle persone che lo abitano. La nuova bottiglia – commercializzata per la prima volta in Italia e successivamente in tutta Europa – si pone l’ambizioso obiettivo di ridurre l’emissione di CO2eq di oltre 1.000 tonnellate nel 2022 e di oltre 4.000 tonnellate entro il 2025. La migrazione del packaging della bottiglia da 500ml di Gatorade in 100% R-PET, porta con sé un’ulteriore importante novità: l’eliminazione del colorante dalle bottiglie, che garantisce al pack una migliore possibilità di riciclo.  width= “Siamo molto orgogliosi di poter comunicare questa importante novità. Utilizzare plastica riciclata al 100% per tutta la linea da 500ml di Gatorade è, senza dubbio, il primo passo verso un più ambizioso obiettivo di sostenibilità aziendale. Questo è infatti il giusto punto di partenza per porci obiettivi sempre più sfidanti e ambiziosi, in linea con gli obiettivi della nostra strategia globale PepsiCo Positive.” – afferma Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Italia. Gatorade, che da sempre è il migliore alleato degli sportivi grazie alla sua formula per il reintegro dei sali minerali persi durante l’attività fisica, grazie al passaggio alla plastica riciclata al 100% nella sua bottiglia da 500ml diventa una bevanda migliore per le persone, e il pianeta. 1 La bottiglia Gatorade da 500ml è 100% R-PET, ad esclusione di tappo ed etichetta.  
Gatorade. Leader mondiale nel mercato degli Sports Drink, nasce negli anni ‘60 nell’Università della Florida per consentire ai giocatori di football di reintegrare i liquidi e i sali minerali persi durante l’allenamento. Da allora sempre più preparatori sportivi riconobbero la necessità di fornire agli atleti il supporto di Gatorade per reintegrare le sostanze perse attraverso il sudore per evitare i sintomi della disidratazione. Gatorade, prezioso alleato per tutti gli sportivi è lo sport drink ufficiale della UEFA Champions League, di importanti club legati al calcio internazionale (FC Barcelona, Manchester City FC) e del campionato di serie A italiano (AC Milan, FC Inter, SSC Napoli). Gatorade è inoltre supportato dal GATORADE Sports Science Institute (GSSI) - il laboratorio con sede in Illinois (USA) che dal 1985 studia la scienza dell'idratazione e dell'alimentazione sportiva. Per ulteriori informazioni sul mondo Gatorade visitare www.gatorade.it e la pagina www.facebook.com/GatoradeItalia
Compila il mio modulo online.