ELIS e Manpower insieme per la formazione dei professionisti Horeca
Il 20 maggio Elis e Manpower danno il via a dei webinar per approfondire trend e prospettive del settore ospitalità e ristorazione post-Covid

ELIS e Manpower hanno dato vita a una serie di webinar per approfondire trend e prospettive del settore ospitalità e ristorazione post-Covid.
Il ciclo di incontri prenderà il via il 20 maggio ore 15.30 e terminerà a metà luglio; il primo incontro dal titolo "Reskilling / Upskilling nell’Ho.Re.Ca?: l’importanza della formazione" ospiterà Cinzia Pietrini, HR Director Voi Hotels e Maurizio Moretti, HR Director Roadhouse.
Come sappiamo, l'emergenza sanitaria ha cambiato del tutto la normalità, anche del comparto Horeca, che, seppur capace di trasformarsi e modellarsi sulla situazione attuale, necessita di una strategia per il rilancio.
La tutela e la ragionata ripartenza del settore dell’ospitalità e della ristorazione è centrale per un’industria terziaria, quella italiana, che si basa principalmente sul turismo.
La capacità di adattamento non è più la sola competenza richiesta: è necessario agire con intraprendenza ed avere spirito d’innovazione, saper cogliere le migliorie che lo sviluppo tecnologico fornisce ed applicarle ai servizi e ai prodotti offerti alla clientela.
Il settore Horeca, freneticamente evolutivo e proiettato al futuro, richiede aggiornamenti assidui delle skill tecniche e trasversali – tanto quelle possedute, quanto quelle da apprendere.
Grazie a questi momenti di formzione si potranno dare le risposte alle esigenze di un contesto lavorativo di costante cambiamento.