Estelle Vassallo nuovo direttore generale di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel

Il gruppo alberghiero Minor Hotels annuncia la nomina di Estelle Vassallo come Direttore Generale di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel

15 Marzo 2024 - 15:58
Estelle Vassallo nuovo direttore generale di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel

Il gruppo alberghiero Minor Hotels annuncia la nomina di Estelle Vassallo come Direttore Generale di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel. Con vent’anni di esperienza nel settore dell'ospitalità, Estelle porta con sé un importante know how e una visione dinamica per questa struttura unica nel suo genere, situata a ottanta metri sopra la splendida città di Amalfi. 

Il suo percorso nell’ospitalità è stato caratterizzato da una continua crescita e traguardi raggiunti. Nell’ultimo ruolo ricoperto in qualità di Hotel Manager presso la proprietà gemella Anantara Grand Hotel Krasnapolsky Amsterdam, ha dimostrato capacità di leadership e attenzione alla qualità. In precedenza, Vassallo ha assunto posizioni di alto livello nelle aree operations e commerciali in Spagna, Belgio, Germania, Italia e Francia, dove ha consolidato la propria esperienza in rinomate strutture alberghiere come Hilton, Deutsche Hospitality e NH Collection a New York e Barcellona, parte del portafoglio di Minor Hotels.

Durante il suo incarico presso Anantara Grand Hotel Krasnapolsky, Estelle ha svolto un ruolo fondamentale nell’agevolare il passaggio del marchio da NH Collection a quello Anantara, dimostrando grande flessibilità e lungimiranza strategica. In particolare, ha guidato la creazione di un Green Team per la definizione di iniziative sostenibili, che avrà il compito di implementare anche ad Anantara Convento di Amalfi, a testimonianza del suo impegno verso le tematiche ambientali e la corporate social responsability. 

Vassallo porrà particolare attenzione al coinvolgimento e allo sviluppo dei membri del team, incoraggiando una cultura di valorizzazione e crescita professionale, favorendo e assicurando un ambiente di lavoro positivo e inclusivo, affinché l’Hotel venga riconosciuto come un luogo di lavoro privilegiato.

Con la conoscenza fluente di cinque lingue e una laurea in Business Administration in Hospitality Management conseguita presso il Glion Institute of Higher Education, in Svizzera, Vassallo ha una cultura e visione globale, oltre a dimostrare una profonda conoscenza del settore dell'ospitalità e della sua complessità.

Esprimendo il suo entusiasmo per il nuovo ruolo, Vassallo ha dichiarato, "Sono molto orgogliosa di guidare questa proprietà Anantara unica nel suo genere, che racchiude l'essenza della Costiera Amalfitana con la sua ricca storia e i suoi panorami mozzafiato. Non vedo l'ora di collaborare con il team, la comunità locale e i partner per creare esperienze indimenticabili per la nostra esigente clientela, oltre a continuare a promuovere e valorizzare l’Anantara Spa e il nostro concept di ristorazione.” 

Commentando la nomina, Giles Selves, Senior Vice President di Luxury Hotels per Minor Hotels Europe, ha dichiarato, “Sono lieto di dare il benvenuto a Estelle nella destinazione simbolo della Costiera Amalfitana. Con una vasta esperienza nel settore dell'ospitalità e un occhio attento alla gestione operativa, questa nomina segna un nuovo capitolo emozionante per l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, inaugurato a maggio 2023, che continua a ridefinire l'ospitalità di lusso e a stabilire nuovi standard di eccellenza nel settore."

Antico monastero del XIII secolo, Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel fonde perfettamente il fascino storico con l'eleganza moderna, per un'esperienza unica e coinvolgente. Con una vista mozzafiato sul Mar Tirreno e sulla sua costa frastagliata, l'Hotel offre un'ospitalità senza pari e servizi di classe di livello internazionale. Dalle squisite esperienze culinarie ai trattamenti Anantara Spa, ogni aspetto di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è progettato per creare momenti indimenticabili per i viaggiatori di lusso che cercano un rifugio tranquillo in una delle destinazioni più incantevoli d'Italia.

Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è la seconda proprietà del Gruppo Anantara Hotels, Resorts and Spas in Italia dopo l’apertura di Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel e si aggiunge alle proprietà del brand in Europa, a conferma della strategia di espansione del marchio a livello europeo.
Situato in una delle destinazioni più famose d’Italia, in uno dei monumenti più iconici della Costiera Amalfitana, un convento dei Cappuccini del XIII secolo costruito a picco sulla scogliera, a soli 15 minuti a piedi dal centro di Amalfi e a circa 90 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Napoli, l’Hotel rappresenta la soluzione perfetta per chi desidera una fuga facilmente raggiungibile e allo stesso tempo riservata. 
La struttura ha ufficialmente aperto le porte accogliendo i suoi ospiti in camere e suite elegantemente rinnovate dopo un lavoro di ristrutturazione dell'edificio, risalente a 800 anni fa, che ha preservato con attenzione le caratteristiche storiche del luogo, tra cui i chiostri e la chiesa barocca, completa di altare in marmo e pavimento in maiolica. Della facciata sono stati attentamente conservati i materiali e i colori originali. Il design degli interni si ispira al convento e alla vita semplice e artigianale dei monaci che per secoli hanno abitato questo luogo, con materiali naturali - legni, pelli, fibre naturali e metalli preziosi, impreziositi da dettagli di lusso che contraddistinguono il brand Anantara.
L’albergo, con un totale di 52 camere e suite, ospita anche il ristorante gourmet Dei Cappuccini a cura dell’Executive Chef Claudio Lanuto, La Pizzeria La Locanda della Canonica di Gino Sorbillo, la seconda Spa italiana firmata Anantara e una palestra panoramica all’aperto di ultima generazione con attrezzature all’avanguardia TechnoGym. Inoltre, la struttura offre un’ampia terrazza con piscina a sfioro sul bordo della scogliera e una Cappella del XIII secolo, una delle location per matrimoni più belle ed esclusive della costiera amalfitana.
Anantara Hotels, Resorts and Spa
Anantara è un marchio di ospitalità di lusso per viaggiatori moderni, che li collega a luoghi, persone e storie autentiche attraverso esperienze personali, e fornisce una calorosa ospitalità nelle destinazioni più emozionanti del mondo. Questa collezione di hotel e resort unici e progettati in ogni dettaglio regala una finestra attraverso la quale viaggiare in nuovi territori, curando le esperienze di viaggio di ogni cliente.
Dalle città cosmopolite alle sabbie del deserto fino alle isole lussureggianti, Anantara collega i viaggiatori all'indigeno, portandoli nel lusso autentico e ospitando con passione e competenza. Il portfolio vanta oggi oltre 40 splendidi hotel e resort situati in Thailandia, Maldive, Indonesia, Vietnam, Cina, Cambogia, Malesia, Sri Lanka, Mauritius, Seychelles, Mozambico, Zambia, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Tunisia, Portogallo, Spagna, Ungheria e Italia, con una rete di proprietà future in Asia, Medio Oriente ed Europa.
Per ulteriori informazioni su Anantara Hotels, Resorts & Spas, si prega di visitare il sito www.anantara.com 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.