"Fatte per stare insieme": Galbani Santa Lucia e Bonduelle insieme per l'estate

Un co-marketing dal sapore estivo all’insegna della freschezza per valorizzare due ingredienti centrali nell’alimentazione estiva

30 Giu 2023 - 10:32
"Fatte per stare insieme": Galbani Santa Lucia e Bonduelle insieme per l'estate
Galbani Santa Lucia, marchio storico di Galbani e parte di Lactalis Italia, e Bonduelle, azienda leader nel mercato di IV Gamma, portano sulle tavole degli italiani i due must have per eccellenza dell’estate: l’insalata e la mozzarella. Le due marche leader, tra le più amate nel food, danno così vita al co-marketing più gustoso e buono dell’estate, il binomio perfetto perché sfizioso e leggero. Come è risaputo, infatti, con l’arrivo dell’estate aumenta la voglia di freschezza, anche a tavola. Galbani Santa Lucia e Bonduelle hanno ideato per la prima volta una collaborazione volta a gratificare i propri consumatori e conquistarne di nuovi, attraverso suggerimenti di ricette estive fresche, facili e gustose, che mirano a creare valore e stringere ancora di più la relazione con i consumatori. Sul sito di Galbani, infatti, è possibile trovare idee di ricette sfiziose e preparazioni per ogni occasione: che sia per una pausa pranzo veloce, una cena in casa da soli o con amici, basta giocare con i giusti ingredienti! Con questa partnership Galbani e Bonduelle confermano di sapere intercettare le esigenze dei consumatori e si posizionano come alleati affidabili per ricette facili, gustose e per tutti i palati. “Carta delle Insalate”, la gamma premium e top performer di Bonduelle, accompagna infatti gli amanti della cucina in un percorso di valorizzazione delle insalate all’interno dell’alimentazione quotidiana. “L’iniziativa nasce dalla volontà di soddisfare sempre di più le passioni dei consumatori, fornendo loro i migliori prodotti e spunti creativi di preparazione, stando al passo con le loro esigenze. Per questo, con la collaborazione con marchio storico Bonduelle, vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento nelle loro scelte di consumo”, ha dichiarato Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese. “Un’attività di co-marketing che ci auguriamo di ripetere anche nei prossimi anni insieme ad altri numerosi e importanti progetti”. “Il nostro obiettivo attraverso l’attività di co-marketing è sicuramente quello di stimolare il CROSS-SELLING spontaneo tra insalata e mozzarella, che oggi rappresenta un abbinamento molto apprezzato  per i nostri consumatori, ancora di più durante l’estate. Sfruttando la sinergia tra due brand TOP OF MIND, siamo ottimisti che riusciremo a creare nuove e più frequenti occasioni di consumo, rafforzando il posizionamento di entrambe i brand”, ha dichiarato Laura Bettazzoli, Direttrice Marketing Bonduelle. Durante i primi due weekend di luglio è prevista un’attivazione nazionale nei punti vendita dei supermercati aderenti (Carrefour, Coop Alleanza, Finiper) per un totale di 72 giornate hostess, una per ciascun punto vendita. Per saperne di più e dare libero sfogo alla fantasia in cucina visita www.galbani.it/ricette/fatte-per-stare-insieme.
Galbani
Fondato nel 1882 a Ballabio nella Valsassina da Egidio Galbani, il marchio Galbani è presente sulle tavole delle famiglie italiane con i suoi formaggi e salumi prodotti nei quattro caseifici lombardi di Casale Cremasco (CR), Corteolona (PV), Certosa (PV) e Introbio (LC) e nello storico stabilimento di Melzo (MI), dove oggi avviene la produzione dei salumi. Oggi i formaggi Galbani sono i più venduti in Italia e i più esportati, presenti in oltre 140 Paesi nei 5 continenti. L’azienda è uno dei principali attori del mercato del latte, acquistando circa il 5,6% dei volumi prodotti in Italia, pari a 850 milioni di litri di latte lavorati ogni anno. Con oltre 3000 collaboratori, dal 2006 Galbani fa parte di Groupe Lactalis, il primo Gruppo al mondo nel settore lattiero-caseario.
Bonduelle
Azienda familiare creata nel 1853, Bonduelle è oggi leader mondiale delle verdure e assicura il benessere attraverso l'alimentazione a base vegetale.  Coltivate su oltre 128.000 ettari, le verdure Bonduelle sono vendute in 100 Paesi in tutti i canali di distribuzione e in tutte le tecnologie: ambient, surgelato e fresco pronto al consumo, per un totale di 500 varietà di vegetali disponibili nelle diverse gamme. In Italia, Bonduelle è presente con una filiale che include 2 stabilimenti: uno a San Paolo d’Argon (Bergamo) e uno a Battipaglia (Salerno), per un totale di oltre 400 collaboratori. Bonduelle Italia si è affermata come punto di riferimento nell'innovazione di prodotto, di processo e tecnologia. In linea con la filosofia del Gruppo in materia di Sviluppo Sostenibile, è all'avanguardia nell'adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica e di soluzioni che limitano l'impatto ambientale, nonché in progetti di educazione sulla corretta alimentazione e sul non spreco alimentare portati avanti dalla Fondazione Louis Bonduelle.
Bonduelle è oggi impegnata in Bonduelle S’impegna, 6 azioni concrete per la sostenibilità.
  1. Favorire produzioni locali e stagionali
  2. Limitare l’utilizzo di pesticidi per proteggere il terreno e l’ambiente
  3. Preservare la biodiversità e le risorse naturali
  4. Ridurre al minimo l’utilizzo di additivi e conservanti
  5. Garantire un’ampia offerta di prodotti biologici
  6. Promuovere l’utilizzo di confezioni sempre più sostenibili
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