Fatturato record per Tassoni: l'azienda di Salò chiude il 2023 con vendite superiori a 13 milioni

Tassoni segna un fatturato record nel 2023 con vendite oltre 13 milioni di euro. Il marchio bresciano, storico e innovativo, continua a brillare.

3 Sett 2024 - 15:55
Fatturato record per Tassoni: l'azienda di Salò chiude il 2023 con vendite superiori a 13 milioni

AZIENDE - Nel 2023, Tassoni, il rinomato marchio bresciano con oltre 230 anni di storia, ha registrato un fatturato record. Con sede a Salò, la storica azienda ha chiuso l’anno con vendite superiori a 13 milioni di euro, come si legge su Bresciaoggi, segnando un incremento di quasi 3 milioni rispetto al 2021. Il valore della produzione ha toccato i 13,6 milioni di euro, con utili netti pari a 345.000 euro. La produzione di cedrata ha raggiunto i 21 milioni di bottigliette, consolidando la posizione di leader di mercato.

Il Successo della cedrata e altri prodotti: eccellenza nel settore delle bevande.

Tassoni continua a primeggiare nel mercato grazie alla sua celebre cedrata, prodotta utilizzando aromi naturali estratti dai cedri Diamante di Calabria. La gamma di prodotti del marchio si estende oltre la cedrata, includendo tonica al cedro, tonica superfine, soda, ginger beer, ginger ale, sambuco bio, e una selezione di alcolici come il Distilled Dry Gin, arricchito con essenza di cedro Diamante, e il Bitter del Lago, un omaggio al territorio del Garda.

Vendite e Distribuzione.

Le vendite di Tassoni si distribuiscono per il 56% attraverso il canale Horeca e per il 44% nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Solo il 5% del valore totale proviene dall'export. Questa diversificazione dei canali di vendita dimostra la solidità e l’adattabilità dell’azienda nel rispondere alle esigenze del mercato.

Una storia di tradizione e innovazione - il legame con la storia e il Gruppo Lunelli

Dal 2021, Tassoni è parte del Gruppo Lunelli, noto anche per il brand Ferrari, specializzato in spumanti e vini di alta qualità.

Nel corso dei suoi 230 anni di storia – fa sapere l'azienda in una nota riportata dal quotidiano – Tassoni è diventato un marchio noto ed evocativo, entrato a far parte dell'immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano. L'azienda è riconosciuta come una delle poche realtà del settore che produce da sempre artigianalmente al suo interno gli aromi, esclusivamente naturali.”

Un patrimonio culturale italiano

Tassoni non è solo un’azienda di successo, ma anche un simbolo del patrimonio culturale italiano, mantenendo viva una tradizione che affonda le radici nel Settecento e continuando a innovare con prodotti di alta qualità. 

Dall'ingresso nel Gruppo Lunelli, Tassoni non ha solo l'obiettivo di limitarsi a celebrare il suo passato, bensì è pronta a rendere il futuro altrettanto memorabile. E lo ha fatto a partire dalla sua nuova era, con un importante progetto di rinnovamento, un restyling in chiave contemporanea.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.