Fedegroup acquisisce Golocious, dopo una collaborazione di tre anni
La sinergia tra Fedegroup e Golocious nasce nel 2020 dando vita alla prima dark kitchen in hotel. Oggi arriva la notizia dell'acquisizione.
Fedegroup annuncia l’acquisizione di Golocious, il brand di food porn nato a Napoli in piena epoca Covid-19 da un’idea di Vincenzo Falcone e Gianandrea Squadrilli. Golocious entra così nel portfolio di proposte dell’azienda leader in Italia dei servizi di ristorazione in outsourcing, che prevede uno sviluppo della property con importanti aperture in Italia e all’estero nei prossimi mesi.
La sinergia tra Fedegroup e Golocious nasce nel 2020 dando vita alla prima dark kitchen in hotel (al Nyx Hotel Milan di Leonardo Hotels, partner di Fedegroup sul territorio nazionale e in Europa). La condivisione di valori quali l’utilizzo di materie prime eccellenti, valorizzazione della cultura italiana in tutte le sue sfumature street e una formula di casual eating capace di attrarre un pubblico cosmopolita, stanziale e di passaggio, sono stati i punti cardine di questa collaborazione che ha visto in 2 anni l’apertura congiunta di 6 Golocious: 3 a Milano, 1 Verona (la seconda dark kitchen) e 2 in Oman, dove Fedegroup ha acquisito la società omanita Seven Friends Ltd a inizio anno.
Golocious vanta oggi 15 locali in tutta Italia, da Milano a Palermo passando per Firenze, Roma e Caserta, diverse declinazioni, dalla Pizza in Teglia allo Sbamburger, dal Burger&Wine alla Pizza&Cucina, e oltre 200 dipendenti: un heritage che Fedegroup intende accrescere nei prossimi mesi, mantenendo intatta l’identità del brand, riconosciuto e amato da centinaia di migliaia di consumatori, investendo, con il supporto di Quadrivio e del fondo Industry 4.0, in formazione e ampliamento delle prime linee manageriali e nella digitalizzazione delle infrastrutture, e portando il brand sulle più importanti piazze italiane e internazionali in ristoranti d’hotel e su strada.
“Fedegroup ha da sempre fatto dell’innovazione una delle sue leve strategiche fondamentali e l’acquisizione di un brand giovane e “coraggioso”, capace di irrompere sul mercato in un momento di profonda crisi come quello della pandemia, è la naturale evoluzione della collaborazione di successo che ci ha visti insieme negli ultimi 3 anni – dichiara Roberto Imperatrice, CEO di Nabucco Holding, società proprietaria di Fedegroup – Un investimento che dà ulteriore forza al nostro ramo d’azienda dedicato alla ristorazione retail e consolida la diversificazione del business aziendale. Abbiamo accompagnato Golocious nel debutto in Nord Italia e stiamo lavorando per supportare ad ogni livello la crescita del brand che prevediamo di inserire presto in nuove strutture in Italia e all’estero.”
“L’accordo con Fedegroup ci permetterà di accelerare ulteriormente lo sviluppo del marchio, rafforzando la nostra presenza dove siamo già presenti e portandolo in nuove città. Con la sua lunga esperienza nel mondo del Food Service è il partner giusto per affrontare queste sfide e siamo molto lieti di lavorare con Fedegroup e con Quadrivio, realtà che hanno dimostrato di apprezzare il nostro percorso e le nostre scelte strategiche" – conclude Alessio Cutino, AD di Golocious.
Fedegroup. Nata nel 2005, Fedegroup è l’azienda leader in Italia nei servizi di ristorazione in outsourcing con un’esperienza quindicinale nel ramo della ristorazione per l’hotellerie e importanti partnership con i più prestigiosi gruppi alberghieri internazionali, come Starhotels a Leonardo Hotels. Fedegroup gestisce 3 linee di business che includono oltre 45 strutture in tutta Italia, divise tra: hospitality, food&beverage negli alberghi e ristorazione retail su strada. Una gestione diversificata possibile grazie a una struttura centralizzata e integrata tra le diverse divisioni che consente un monitoraggio costante e una risposta tempestiva alle nuove esigenze che nascono in strutture e clienti finali. Fedegroup è l’unica realtà in Italia capace di curare, struttura per struttura, la creazione di proposte ad hoc sulla base di ricerche di mercato e di uno studio dettagliato del territorio e delle abitudini di consumo locali offrendo un servizio “chiavi in mano”, in totale autonomia operativa e manageriale. Dal 2023 Fedegroup è presente anche nel Middle East, in Oman -dove ha acquisito il 51% della società omanita Seven Friends Ltd, e in Europa, con strutture in Regno Unito, Ungheria e Svizzera.
Compila il mio modulo online.