Festa del papà: arriva la zeppola firmata Amarena Fabbri  

Un messaggio d’amore con Amarena Fabbri e il dolce per antonomasia della Festa del Papà nella campagna di affissioni firmata dall’agenzia Armando Testa

14 Marzo 2024 - 13:52
Festa del papà: arriva la zeppola firmata Amarena Fabbri  

Una gigantesca zeppola con al centro un’irresistibile Amarena Fabbri, che viene “trafitta” da un cucchiaino a forma di cuore: è l’amore, infatti, l’ingrediente più importante, in cucina e nella vita. Questo il messaggio che la storica azienda bolognese Fabbri 1905 vuole veicolare in occasione della Festa del Papà, invitando ognuno di noi a cimentarsi nella realizzazione del dolce tipico del 19 marzo, utilizzando l’ingrediente “segreto” della preparazione: l’originale e inimitabile Amarena Fabbri.

La ricetta di Amarena Fabbri, creata nel 1915 da nonna Rachele, moglie del fondatore e tramandata di generazione in generazione dalla famiglia, è rimasta immutata. Il suo colore intenso, la sua particolare consistenza e la sua capacità di esaltare le preparazioni sia dolci che salate la rendono unica e riconoscibile in tutto il mondo. 

Le zeppole sono legate al 19 marzo, giorno di San Giuseppe, tradizionalmente dedicato alla celebrazione della figura del papà. La ricetta delle attuali zeppole – con la crema pasticcera sormontata da una succosa amarena - risalirebbe invece alla prima metà dell’Ottocento e avrebbe avuto origine nel Sud Italia per poi espandersi in tutta la Penisola.

E proprio nelle principali città italiane, dall’11 al 24 marzo, va in scena la campagna nazionale di affissioni realizzata da Armando Testa per Fabbri 1905 e dedicata alla zeppola. Un vero e proprio manifesto del piacere da gustare con gli occhi, frutto della collaborazione tra due aziende che rappresentano, ognuna nel suo campo, l’eccellenza del made Italy. Fabbri 1905 ci invita quindi a festeggiare il 19 marzo con gusto, semplicità e unicità: gli ingredienti dell’originale Amarena Fabbri e dell’amore per tutti i papà. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.