Formind: i trend del Mercato Horeca a Febbraio 2021

Formind Srl, che monitora i trend di consumo nell’ambito Horeca, ha pubblicato i dati relativi al mese di Febbraio.

5 Marzo 2021 - 00:39
Formind: i trend del Mercato Horeca a Febbraio 2021
Formind Srl, la società di consulenza che si occupa del monitoraggio dei trend di consumo nell’ambito Horeca, offrendo dati a sostegno degli operatori di settore, ha pubblicato l’aggiornamento relativo al mese di Febbraio 2021. Il Mindforhoreca realizzato da Formind rappresenta lo strumento avanzato di rilevazione sistematica del canale fuori casa ed è rappresentativo del mercato nazionale. Il fast di periodo rileva i consumi dal 1° al 28 Febbraio, fornendo il trend per categorie e totale mercato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il trend degli andamenti fa riferimento al volume (sell-out esercente) e al valore (sell-in acquisti esercente). Gli andamenti vengono forniti per regioni e le 4 aree nazionali. Vengono forniti gli andamenti del periodo segmentati, per tipologia di punto di vendita e canale di consumo, confrontati con il medesimo periodo dell’anno passato.

Trend mercato Horeca per aree

 width=Di seguito l’andamento del mercato Horeca suddiviso per aree. L'Italia intera perde il -52,3% a volume e il -57,6% a valore. I peggio in classifica sono il Sud e il Nord Ovest, mentre si distaccano e scendono poco al di sotto del 60% di perdita il Nord Est e il Centro. Le cifre nel complesso si allontanano dai numeri di Gennaio 2021. Le perdite del primo mese dell'anno, infatti, ondeggiano fra il -67,2 in volume e -73,1% in valore del Nord Ovest e il -60,2% e -63,2% del Centro.

Andamento progressivo per aree

 width=

Mercato Horeca – Canali

Per quanto riguarda i canali di consumo Horeca, a Febbraio è ancora una volta il bar ad attrarre il maggior fatturato, con il 54%. La ristorazione segna un 25%, seguono le pizzerie con il 14%. width=

Mercato Horeca - Fatturato Canali Progressivo

 width= [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.