Aeroviaggi sigla la partnership con Gambero Rosso Academy
Masterclass e corsi di formazione tematici al centro della partnership fra Aeroviaggi e Gambero Rosso Academy.
Al via la partnership tra Aeroviaggi SpA - prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà nel 2019 e seconda catena italiana come Sun&Beach1 destination, con 12 resort di proprietà e oltre 1 milione di presenze annuali - e Gambero Rosso Academy, leader in Italia nella formazione professionale nell’ambito enogastronomico.
L’accordo rientra nel percorso di espansione internazionale e posizionamento nella fascia medio-alta portato avanti da Aeroviaggi che punta a fare dell’esperienza enogastronomica uno degli elementi di forza e eccellenza della propria offerta.
La partnership prevede la progettazione di masterclass di cucina e corsi di aggiornamento professionale a tema, organizzati dalla Gambero Rosso Academy di Palermo per Aeroviaggi. La formazione, rivolta al personale del Gruppo per un totale di 4 attività formative nell’arco dell’anno, pensate per le figure che ricoprono ruoli di responsabilità, per i vari settori, all’interno delle strutture che ad esso fanno capo, si svolge sotto la guida di personale docente altamente qualificato selezionato da Gambero Rosso Academy.
Nell’ottica di valorizzazione delle competenze e di attrazione di nuovi talenti, la partnership prevede inoltre percorsi di avviamento professionale in Aeroviaggi, mediante tirocinio e/o assunzione, rivolti ai corsisti più meritevoli, al termine del proprio ciclo formativo presso Gambero Rosso Academy.
“Siamo orgogliosi della partnership avviata con Gambero Rosso Academy che testimonia il nostro commitment e impegno continuativo sul fronte dello sviluppo di nuove competenze e del costante aggiornamento professionale” – ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi. – “L’eccellenza dell’offerta Aeroviaggi passa attraverso una proposta enogastronomica variegata e all’avanguardia nella raffinatezza e nel connubio di sapori e aromi del Made in Italy; ciò richiede competenze, esperienza e talento culinario, tre ingredienti preziosi che valorizzeremo grazie all’autorevole partnership attivata".
“Siamo felici di questa collaborazione che andrà ad arricchire le competenze del personale di Aeroviaggi” – ha affermato Luigi Salerno, Amministratore Delegato di Gambero Rosso. – “L’offerta formativa della nostra Academy si è ampliata negli anni con programmi mirati di formazione per le aziende che credono nella crescita professionale dei loro collaboratori per la creazione di risorse competenti e in grado di soddisfare le necessità dei clienti più esigenti.”
Aeroviaggi SpA è la prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà, la seconda specializzata in Sun & Beach destination ed è nella top 10 dei brand di ospitalità in Italia per market share (fonte: Report annuale 2020 Confindustria sulle catene alberghiere Italiane). Con oltre 1 milione di presenze all’anno, il Gruppo si rivolge alla clientela nazionale e internazionale proponendo sul mercato un'ampia offerta di fascia medio-alta con 12 esclusivi resort di proprietà Aeroviaggi e uno in management, posizionati in località marittime di pregio in Sicilia e Sardegna, simbolo di eccellenza del Made in Italy.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.