Fratelli Carli entra nel mondo degli snack
Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia entra per la prima volta nel mondo degli snack attraverso una nuova gamma di prodotti salati.
La gamma, battezzata “Snack!” - disponibile in tre sapori tipicamente mediterranei, ossia POP (pomodoro, origano e peperoncino), Erbette (erba cipollina, maggiorana e rosmarino) e Rosmarino e sale - è in pack da 100 grammi e rientra nel progetto dell’azienda di intercettare nuovi stili e occasioni di consumo.
Simili alle chips, sono caratterizzati da ricette semplici, casalinghe, artigianali, 100% naturali senza conservanti, senza additivi e senza aromi.
Tra gli ingredienti spicca l’Olio di Oliva Carli che garantisce una consistenza, croccantezza e friabilità perfette e permette ai vari sapori di amalgamarsi perfettamente tra loro.
Si tratta di una nuova linea, adatta ad accogliere eventuali successive estensioni di gamma, che risponde a una domanda crescente di un consumo veloce, giovane e dinamico.
In vendita esclusivamente negli 11 Empori Fratelli Carli a Imperia, Milano, Monza, Como, Orio al Serio, Padova, Torino, Alessandria, Cuneo, Bologna e Varese, i prodotti hanno una shelf life di 12 mesi e sono ideali per una merenda o una pausa piacevole, da sgranocchiare da soli o da condividere in tante occasioni.
L’identità visiva realizzata da HUB09 (che ha studiato naming, logo e packaging design) segue la necessità di essere accattivante ma allo stesso tempo di preservare l’eleganza e la raffinatezza che da sempre caratterizzano il brand. Il visual, distintivo per ciascuna referenza, utilizza un trattamento fotografico per esprimere in modo fresco e dinamico l’esplosione di gusto dei singoli ingredienti che si sprigionano dal salatino.
Per ogni referenza è stato identificato un codice cromatico distintivo e rappresentativo degli ingredienti che compongono la ricetta.
Fratelli Carli è la storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Da sempre attenta a progetti di sostenibilità, è stata la prima realtà produttiva in Italia dal 2014 ad essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla IV generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di Clienti nel mondo e 11 Empori in Italia (Imperia, Milano, Monza, Como, Orio al Serio, Padova, Torino, Alessandria, Cuneo, Bologna e Varese). www.oliocarli.it.
Compila il mio modulo online.