Gabriele Monda è il nuovo Direttore Marketing di Ferrarelle Società Benefit

Ferrarelle Società Benefit annuncia che Gabriele Monda ha assunto il nuovo ruolo di Direttore Marketing a partire da febbraio 2024

7 Febbraio 2024 - 11:48
Gabriele Monda è il nuovo Direttore Marketing  di Ferrarelle Società Benefit

Ferrarelle Società Benefit – quarto player nel settore delle acque minerali in Italia – annuncia che Gabriele Monda ha assunto il nuovo ruolo di Direttore Marketing a partire da febbraio 2024. L’annuncio arriva a seguito della scelta dell’azienda di focalizzarsi nel conseguire una maggiore velocità nello sviluppo prodotto e nel «go to market», in coerenza con la strategia di premiumizzazione dei brand del portfolio aziendale, come testimoniano – da ultimo – i recenti lanci delle bevande gasate in acqua Ferrarelle e di Ferrarelle Maxima. In questo ruolo Gabriele Monda riporterà direttamente al Direttore Generale Marco Pesaresi.

«In uno scenario di profonda incertezza e dinamicità come quello odierno del FMGC è essenziale costruire una competenza di “business agility” che consenta di operare con velocità, reattività e semplicità,  in grado di assicurare  innovazione di valore e cogliere tempestivamente le opportunità di mercato :è proprio questa la sfida che come azienda siamo pronti ad accettare con questo nuovo assetto della Direzione Marketing, con l’obiettivo di continuare a crescere rimanendo in ascolto dei nostri consumatori e dei nostri stakeholder. La crescita di Gabriele Monda all’interno della nostra organizzazione, inoltre, è un chiaro esempio di cultura del talento, dove le persone hanno la possibilità di svilupparsi e costruire percorsi di carriera soddisfacenti e premianti in base alle loro capacità e talenti» dichiara Marco Pesaresi, Direttore Generale di Ferrarelle Società Benefit.

Napoletano, ‘84, Gabriele Monda inizia il suo percorso in Ferrarelle Società Benefit nel dicembre del 2009 come Assistant Brand Manager, ruolo da cui negli anni arriverà ad assumere crescenti responsabilità. Nel 2011, come Brand Manager, contribuisce in maniera significativa all’espansione della community Ferrarelle , mentre nel 2012 gli viene affidato l’incarico di seguire anche i brand Vitasnella e Boario, a cui si aggiungerà Fonte Essenziale di cui curerà il lancio nel 2015, tra quelli di più successo della storia aziendale. Nel 2017 diventa Marketing Manager, fino ad assumere nel 2020 la carica di Head of Marketing con responsabilità su tutti i brand e prodotti. 

Ferrarelle Società Benefit
Ferrarelle Società Benefit è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle , Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina, che imbottiglia presso i suoi due stabilimenti di Darfo Boario Terme (BS) e Riardo (CE) e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. La società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle è in distribuzione in USA, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Russia, Israele, Giappone, Hong Kong, Taiwan. Da agosto 2017 è inoltre proprietaria di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma e dello stabilimento di Pontedera (PI). All’interno del Parco Naturale delle Sorgenti di Riardo l’azienda ha recupero anche la Masseria delle Sorgenti dove vengono seguite metodiche dell'agricoltura biologica di conversione.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.