Gianluca di Tondo è il nuovo CMO Barilla
Dal Gruppo Heineken alla multinazionale Barilla, da Amsterdam a Parma senza fermate intermedie.
Gianluca di Tondo, dopo un ventennio di carriera dalla Dibevit Import (Heineken Italia Company) alla Heineken International, è il nuovo CMO, Group Chief Marketing Officer, del Gruppo Barilla.
Laureato negli anni '90 alla Bocconi, dal 2013 Senior Director Global Heineken Brand presso la sede centrale di Amsterdam. Oggi Gianluca è tornato in Italia per contribuire alla crescita di una multinazionale di successo.
In bocca al lupo!
Heineken Nel 1873 un giovane imprenditore chiamato Gerard Heineken scoprì la sua passione per la produzione di birra. Acquistò un pezzo di terra in quello che ora è il centro di Amsterdam, costruì una fabbrica di birra e si dedicò al perfezionamento della ricetta della birra che diventò subito la prima birra chiara olandese "di qualità". Con una presenza globale più ampia rispetto a qualsiasi altro produttore di birra nel settore, il gruppo è in grado di trarre forza dalle diverse regioni in cui opera e in cui vende, guidando le tendenze dei consumatori e aprendo nuove opportunità di mercato nel processo. Con queste premesse, Heineken ha creato una storia di successo unica che dura da oltre 150 anni e ora racchiude l'eredità di oltre 300 marchi.
Il Gruppo Barilla Barilla è un’azienda di famiglia non quotata in borsa, presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. Venne fondata dal loro bisnonno Pietro Barilla, che nel 1877 aprì una bottega di pane e pasta a Parma, oggi famosa in Italia e nel mondo per le sue eccellenze gastronomiche. Con i suoi marchi – Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Gran Cereale, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina e Vesta, Misko, Voiello, Cucina Barilla – promuove un’alimentazione gustosa, gioiosa e sana, ispirata alla Dieta Mediterranea e allo stile di vita italiano. Quando apre la sua bottega oltre 140 anni fa, Pietro Barilla ha come parole d’ordine: fare cibo buono. Oggi, questo è diventato il modo di fare impresa di Barilla: “Buono per Te, Buono per il Pianeta”, che rappresenta l’impegno quotidiano delle oltre 8.000 persone che lavorano nel Gruppo e di una filiera che ne condivide valori e passione per la qualità. “Buono Per Te” significa migliorare continuamente i prodotti, incentivare l’adozione di corretti stili di vita e favorire l’accesso al cibo delle persone. “Buono Per il Pianeta” significa promuovere filiere sostenibili, ridurre le emissioni di CO2 e i consumi di acqua nella filiera produttiva.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.