Gruppo Vicenzi celebra 120 anni di alta pasticceria: weekend speciale a Treviso con Parodi e Carrara
Gruppo Vicenzi celebra 120 anni con evento a Treviso l'11-12 ottobre: Benedetta Parodi e Damiano Carrara protagonisti con il savoiardo Vicenzovo.
AZIENDE - L'anno era il 1905 quando Matilde Vicenzi inaugurava la sua bottega nei pressi di Verona, innescando una vicenda imprenditoriale al femminile che sarebbe cresciuta fino a diventare una delle realtà più consolidate dell'alta pasticceria italiana. Oggi, a 120 anni dalla nascita, il Gruppo Vicenzi racconta una vicenda costruita su tradizione, famiglia e innovazione, con una diffusione in oltre 90 Paesi nel mondo e un'identità riconosciuta a livello internazionale.
"Celebrare 120 anni significa guardare con orgoglio alle nostre radici, ma soprattutto rinnovare il nostro impegno verso il futuro – afferma Giuliana Vicenzi Presidente del Gruppo Vicenzi –. È un traguardo che testimonia la forza di un'identità costruita nel tempo, fatta di valori, visione imprenditoriale e capacità di innovazione. Questo anniversario è l'occasione per raccontare ancora una volta la nostra storia, la passione di un Gruppo che rappresenta l'eccellenza italiana nel mondo".
Weekend celebrativo a Treviso
Per festeggiare i 120 anni, sabato 11 e domenica 12 ottobre, in occasione della Tiramisù World Cup di Treviso, si terrà in Piazza dei Signori un intero weekend di celebrazioni dedicato a narrare, attraverso il dolce italiano più amato, l'eccellenza pasticcera del Gruppo. Ospiti d'eccezione saranno Benedetta Parodi, volto familiare della cucina italiana, il sabato, e Damiano Carrara, celebre chef pasticcere interprete dell'alta pasticceria contemporanea, la domenica, che racconteranno la loro passione per il Tiramisù con ricette innovative e coinvolgenti.
Vicenzovo protagonista della festa
Il Gruppo Vicenzi è oggi ambasciatore dell'eccellenza Made in Italy e dell'alta pasticceria industriale nel mondo grazie anche a Vicenzovo, savoiardo di marca leader indiscusso in Italia, che incarna al meglio qualità, tradizione e identità del Gruppo. Sarà il protagonista del "Tiramisù dei 120 anni", il dolce celebrativo che sabato pomeriggio, a partire dalle 14.30, vedrà il coinvolgimento di 120 fortunati partecipanti selezionati per assaporare 120 monoporzioni di Tiramisù. Madrina d'eccellenza Benedetta Parodi che darà il tocco finale al Tiramisù e guiderà il taglio della torta. Un'occasione speciale per condividere insieme un grande traguardo, in un'atmosfera di festa, aperta e coinvolgente.






