High Quality Food debutta in Borsa

High Quality Food SpA, primario operatore del quality fine food made in Italy destinato principalmente all'Horeca, sbarca in Borsa.

9 Giu 2022 - 12:59
High Quality Food debutta in Borsa
High Quality Food SpA, capofila dell'omonimo Gruppo, è attiva dal 2005 nel settore agro-industriale di alta qualità, con un business model distintivo, fondato su un sistema verticale di integrazione della filiera produttiva, che prevede, anche mediante la collaborazione con una rete di società agricole partner, produzione, trasformazione e distribuzione di quality fine food made in Italy destinato prevalentemente ai mercati Horeca italiani ed esteri. L'azienda da quest'oggi è sbarcata su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita, e ha presentato a Borsa Italiana SpA la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant della Società. Il progetto di quotazione in Borsa è finalizzato ad accelerare il percorso di sviluppo di High Quality Food SpA. La Società intende utilizzare i proventi derivanti dal collocamento per il conseguimento dei propri obiettivi strategici, tra i quali il l’aumento della brand awarness, l’ampliamento della filiera produttiva e l’ulteriore sviluppo nei mercati internazionali, perseguiti facendo leva su un business model di provato successo. La quotazione consentirà inoltre a High Quality Food di sviluppare ulteriormente il mercato retail mediante l’apertura di flagship stores ed il rafforzamento del segmento e- commerce, creando così maggior valore per la società, gli azionisti ed i suoi stakeholders, e al contempo di consolidare ulteriormente la sua solidità finanziaria, di elevare il proprio standing nei confronti del mercato, di rafforzare l’organizzazione. L’importo complessivo delle risorse raccolte nell’ambito del collocamento è pari a 2,9 milioni circa, con un prezzo determinato di 1,90 euro per azione. Alla data di immissione sull'Euronext Growth Milan, fa sapere l'azienda, High Quality Food SpA avrà una capitalizzazione post-money complessiva pari a circa 16,9 milioni, con un flottante pari al 16,97% del capitale sociale. Nel processo di quotazione, High Quality Food è assistita da Ambromobiliare SpA (Advisor Finanziario), Banca Finnat SpA (Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e IPO Research Provider), Maviglia & Partners Studio Legale Associato (Legal Counsel), Mazars (Società di Revisione), Clarkson Hyde (Advisor per i dati extracontabili e due diligence previdenziale) e Polytems HIR (Advisor di Comunicazione).  
High Quality Food SpA capofila dell’omonimo Gruppo, è attiva dal 2005 nel settore agro-industriale di alta qualità, con un business model distintivo, fondato su un sistema verticale di integrazione della filiera produttiva, che prevede, anche mediante la collaborazione con una rete di società agricole partner, produzione, trasformazione e distribuzione di quality fine food made in Italy destinato prevalentemente ai mercati Ho.Re.Ca. italiani ed esteri. Il Gruppo offre una varietà di 3.300 prodotti, e registra un trend di crescita costante della domanda di prodotti alimentari del luxury food service che soddisfa con un approccio di vendita multicanale. La società ha reso tracciabile per il consumatore ogni fase della catena del valore di alcuni prodotti tramite tecnologie blockchain. Nel 2013, High Quality Food ha avviato un percorso di espansione internazionale ed oggi conta 4 sedi nel mondo: in Italia, a Roma (headquarter), e all’estero a Hong Kong, Londra e Singapore.
Compila il mio modulo online.