I Love Poke presenta il nuovo menu per i mesi invernali

Tra le novità per la stagione fredda ingredienti inediti come il pastrami, ma anche tanta verdura di stagione e una scelta sempre più ampia di proteine vegetali

7 Dic 2023 - 11:19
I Love Poke presenta il nuovo menu per i mesi invernali

È un concentrato di gusto e salute il nuovo menu studiato da I Love Poke per i mesi invernali, che stupisce puntando su ingredienti inediti e stagionali.
Frutto di una ricerca continua volta a soddisfare i desideri dei palati più esigenti, la nuova proposta del format fast casual pioniere del poke hawaiano in Italia, rompe le regole introducendo un ingrediente di assoluta tendenza come il pastrami, che diventa così originale protagonista di bowl e tacos. Ma le novità non finiscono qui, perché, in linea con l’attenzione all’aspetto nutrizionale che caratterizza da sempre la filosofia aziendale, anche per la stagione invernale  I Love Poke  punta sui prodotti di stagione, arricchendo inoltre il menu di tante proteine vegetali, ingredienti stagionali che rendono ogni portata un concentrato di benessere, il migliore alleato per affrontare con la marcia giusta il periodo più freddo dell’anno.

Si chiama “New York pastrami” la nuova proposta I Love Poke  che rivoluziona il concetto di bowl, rileggendo in chiave insolita il classico pastrami sandwich, emblema gastronomico della Grande Mela. Nell’inedita bowl il gusto della carne, dalle caratteristiche note affumicate e speziate, viene esaltato dall’abbinamento con riso bianco, pomodorini, cetrioli, crema di zucca, carciofi, maio piccante e cipolle croccanti.

Tra i nuovi ingredienti con cui comporre e personalizzare le proprie poke bowl, si fanno notare la crema di zucca e carciofi, ortaggi di stagione che, oltre a conferire al piatto un sapore del tutto particolare, garantiscono anche un ottimo apporto di nutrienti. La zucca, per esempio, è ricca di vitamina A, utile alla vista e alla pelle, e vitamina C, essenziale per prevenire le infezioni e i malanni tipici dell'inverno, mentre il carciofo è noto per le sue proprietà depurative e disintossicanti. Nel nuovo menu è possibile trovare anche i funghi, ottima fonte di minerali, fibre e proteine a basso impatto calorico, e il cavolo rosso ricco di antiossidanti e vitamina C.

Puntare su frutta e verdura di stagione è una scelta sostenibile, in linea con i principi che guidano da sempre la proposta di  I Love Poke  grazie all’attenzione dedicata da Rana Edwards, nutrizionista e co-founder del brand, a un’alimentazione sana e bilanciata.
Rientra in quest’ottica anche l’introduzione di diverse proteine vegetali, come le Polpette di Soia Garden Gourmet, protagoniste della bowl “Piovono polpette” con cous cous, hummus, pomodorini, cetrioli, feta greca, salsa yogurt e sesamo, e i Bocconcini Planted Erbe e Limone, da gustare nella nuova bowl “I love planted” assieme a riso Integrale, cetrioli, mais, pomodorini, carote, maio vegana e mais tostato.

Pastrami e Bocconcini Planted Erbe e Limone tornano anche in due dei nuovi tacos in menu, ovvero “Pastrami BBQ” dove alla carne sono abbinati cetrioli, salsa BBQ e cipolle croccanti, e “Crispy Planted” che alle proteine vegetali Planted associa pomodorini, maio vegana e crispy di patate.
Tra le novità anche interessanti rivisitazioni in chiave invernale dei tacos introdotti in menu la scorsa estate.
Completano le novità di  I Love Poke  per l’inverno 2023 la nuova versione della bowl dedicata al più grande successo televisivo degli ultimi anni, ovvero “Mare fuori 2.0”, con tentacoli al prezzemolo e limone, riso bianco, tris di verdure, cavolo rosso, pomodorini, salsa yogurt e mais tostato; “Gamberi e carciofi” in cui agli ingredienti principali sono abbinati riso integrale, cetrioli, cavolo rosso, carote,
salsa agropiccante e anacardi; e infine “Pollo e funghi” dove la base di bocconcini di pollo e funghi grigliati è completata da riso bianco, pomodorini, mais, cetrioli, salsa yogurt e mandorle.
Con questo ricco e nuovo menu  I Love Poke  si conferma la soluzione ideale per un pasto gustoso, ma anche leggero e bilanciato, fonte di preziosi nutrienti, vitamine e sali minerali che sono fondamentali in ogni stagione dell’anno.

Il menu invernale è disponibile in tutti gli store I I Love Poke  in Italia.

I LOVE POKE
Dopo una vacanza in California nel 2016, Rana Edwards e Michael Lewis decisero di portare il poke in Italia aprendo a Milano il primo locale con il marchio I LOVE POKE: era l’ottobre 2017 e si inaugurava così una tendenza che in soli quattro anni ha conquistato centinaia di migliaia di estimatori. Oggi sono centosettanta gli store I LOVE POKE su tutto il territorio nazionale. Newyorkese, laureata con lode in Farmacologia, un Dottorato in Chimica Farmaceutica e un Master in Nutrizione ad Harvard, Rana Edwards ha messo al servizio di I LOVE POKE tutta la propria competenza scientifica e la grande passione per l’alimentazione sana, selezionando con attenzione le materie prime e creando ricette bilanciate e ricche di preziosi nutrienti. L’ambiente e la sostenibilità sono centrali nella filosofia di I LOVE POKE: non a caso è la prima catena dedicata al poke a essere certificata MSC per il tonno proveniente da pesca sostenibile. Salutare e appetitoso mix di cereali, proteine, ortaggi e frutta il poke è apprezzatissimo per le sue qualità energetiche: è infatti la semplicità, insieme alla combinazione di sapori, a fare del poke un piatto non solo sano, ma anche saporito e ricchissimo di vitamine, sali minerali e preziosi nutrienti.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.