I nuovissimi Torinesi Rosa di Roberto per i sessant'anni dell'azienda
Dopo l'inserimento fra i marchi storici, Roberto celebra i suoi sessant'anni con il lancio di un nuovo prodotto, perfetto incontro di tradizione e innovazione: i Torinesi Rosa alla barbabietola. Un prodotto trasversale, abbinabile sia con pietanze salate che dolci.
Proseguono le celebrazioni del 60° anniversario di attività di Roberto Alimentare, leader nel settore dei prodotti da forno, meglio conosciuto dal grande pubblico come Roberto. Un 2022 di grandi traguardi che, dopo l’inserimento dell’azienda nel registro dei marchi storici di interesse nazionale, vede anche l’arrivo sulle tavole degli italiani dei nuovissimi Torinesi Rosa, una ricetta inedita alla barbabietola che amplia ulteriormente la gamma del gruppo trevigiano.
Sfornati letteralmente dopo un anno di ricerche e test per raggiungere la qualità e friabilità tipica di Roberto, i Torinesi Rosa rispondono a una precisa richiesta dei consumatori di un prodotto nuovo e allo stesso tempo tradizionalmente genuino. Una sfida che un maestro indiscusso del grissino come Roberto non poteva non accettare e che ha portato alla creazione di un prodotto senza coloranti artificiali e dal gusto delicato abbinabile sia al dolce che al salato.
Compagni perfetti per aperitivi o cene tra amici, grazie a un nuovo gusto e una leggerezza che permettono abbinamenti versatili, la novità di Roberto Alimentare vuole rilanciare la storica ricetta dei grissini anche verso nuove occasioni di consumo tutte da scoprire. I Torinesi Rosa alla barbabietola sono il risultato dello studio sui tradizionali grissini in cui la tradizione italiana viene rivisitata in chiave moderna con uno sguardo alle nuove tendenze di degustazione.
Un prodotto trasversale e per questo inclusivo che incarna quel valore di convivialità centrale nella mission di Roberto fin dal 1962, quando a Susegana in provincia di Treviso, aprì la piccola panetteria specializzata nella produzione proprio di grissini. Sei decadi di storia basate su un'unica filosofia, mai disattesa: offrire le ricette della tradizione, simbolo del mangiare italiano, in maniera genuina e con un gusto originale, sempre orientato all'innovazione. In altre parole, portare sulle tavole di tutti un pane sincero.
Roberto Industria Alimentare. La storia di Roberto Industria Alimentare inizia a Susegana, in provincia di Treviso, nel 1962, con una piccola panetteria di paese, specializzata nel produrre Grissini. Oggi, a sessant’anni di distanza, l’ampia gamma di prodotti da forno dell’azienda è presente sulle tavole di tutte le famiglie italiane con diversi prodotti quali panini da hamburger, tramezzini, piadine e grissini, diventando un simbolo del mangiare italiano e del vivere genuino. Nel corso dei decenni Roberto Industria Alimentare ha saputo innovarsi continuamente per rispondere alle diverse esigenze di un consumatore in perenne evoluzione fino a trasformarsi in una realtà internazionale all’avanguardia, dove lavorano oltre 250 persone. Cambiano tempi e scenari, ma il punto di forza dell’azienda resta nelle sue ricette, sempre fedeli alla tradizione italiana e al saper fare antico, ma costantemente aggiornate per offrire al mercato prodotti più buoni, sicuri e bilanciati.
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