I Ticket Restaurant® digitali di Edenred arrivano su Deliveroo
Grazie alla nuova partnership i buoni pasto digitali Edenred potranno essere utilizzati per acquistare pasti tramite la piattaforma Deliveroo
Edenred Italia lancia una nuova partnership con Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery. Da oggi sarà infatti possibile utilizzare Ticket Restaurant® digitale di Edenred per ordinare e ricevere a casa, in ufficio o dove si preferisce, il proprio piatto preferito direttamente dal ristorante scelto.
La partnership con la piattaforma di food delivery contribuisce a rendere ancora più variegata la spendibilità dei buoni pasto digitali di Edenred, offrendo a tutti gli utilizzatori la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di ristoranti in tutta Italia.
Secondo i dati contenuti nell’ultima edizione dell’Indagine Food, l’annuale studio del Gruppo Edenred sulle abitudini in pausa pranzo delle persone che svolgono un’attività lavorativa, il 94% degli utilizzatori in Italia giudica positivamente l’introduzione di soluzioni digitali, perché rendono lo strumento immediato e di semplice utilizzo - soprattutto quando si effettuano gli ordini online - e più sostenibile, dal momento che contribuisce a ridurre l’utilizzo di carta. Anche i ristoratori esprimono un alto gradimento nei confronti dei Ticket Restaurant® digitali di Edenred: il 61% di loro li apprezza, anche in virtù della flessibilità di utilizzo che si adatta benissimo a metodi di somministrazione come il food delivery, adottato da molti esercenti negli ultimi anni.
Agnieszka Piszczek, Head of Partnership di Edenred Italia dichiara: "Siamo molto contenti di dare il benvenuto ad un operatore importante come Deliveroo nella nostra rete. Questa partnership ci permette di arricchire ulteriormente l’offerta messa a disposizione dei beneficiari dei nostri Ticket Restaurant®. Un’opportunità in più di utilizzo, immediata e comoda, che rafforza il nostro percorso caratterizzato da innovazione e diffusione di strumenti 100% full mobile come la nostra app. Il mutare delle abitudini delle persone porta con sé cambiamenti anche nella fruizione della pausa pranzo e nell’utilizzo dei buoni pasto. Partnership come quella siglata con Deliveroo contribuiscono a rendere lo strumento sempre più flessibile, in grado di essere utilizzato in qualsiasi momento e luogo”.
“Siamo felici di annunciare questa nuova partnership con Edenred” ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy “Deliveroo ed Edenred sono leader nei rispettivi settori. Questa partnership darà ai nostri utenti una possibilità in più e consentirà anche ai ristoranti partner, dai brand più noti alle realtà indipendenti più interessanti, di aumentare ulteriormente il proprio giro d’affari”.
La partnership rafforza ulteriormente la collaborazione avviata già nei mercati francese e belga a inizio anno, grazie anche all’utilizzo di una soluzione global API management sviluppata appositamente dal gruppo Edenred.
Come funziona
Al momento di completare l’ordine, l’utente Deliveroo vedrà sull’App l’opzione “buoni pasto”. Selezionando Ticket Restaurant, il cliente verrà re-indirizzato sul portale Edenred dove, facendo log in, approverà l’uso dei buoni pasto per completare l’ordine su Deliveroo.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!