Il talento di chef Mattia Trabetti a Parigi, alla Veuve Clicquot Garden Gastronomy
Chef Mattia Trabetti e Alto - ristorante Stella MICHELIN a Fiorano Modenese (MO) - a Parigi per una performance d'autore per la Veuve Clicquot Garden Gastronomy

RISTORAZIONE - Il ristorante Alto di Fiorano Modenese (MO) – una Stella MICHELIN conquistata lo scorso novembre – è volato a Parigi per una performance d'autore per la Veuve Clicquot Garden Gastronomy. Un palcoscenico internazionale dove la storica Maison dello champagne ha celebrato il suo legame indissolubile con la grande cucina contemporanea. Non è un caso che Mattia Trabetti sia stato chiamato a rappresentare la nuova guardia della ristorazione italiana, in compagnia di nomi del calibro di Domenico Schingaro ed Enrico Crippa.
A Trabetti il compito di dialogare con la Grande Dame 2018, gioiello enologico della cantina Veuve Clicquot, attraverso un piatto che ha coniugato equilibrio e ricerca: "Storione, fiori di zucca, mostarda di mandarino". Una proposta che rispecchia la filosofia di Alto, dove territorio, stagionalità e rispetto ambientale non sono slogan ma pratiche quotidiane.
Alto on Tour (un calendario di collaborazioni ed eventi che vedono lo chef Mattia Trabetti cucinare con altri protagonisti della scena gastronomica nazionale), si è aperta lo scorso 28 marzo a Cesenatico, in una speciale cena a quattro mani con lo chef Marco Garattoni al ristorante Ancòra, una Stella MICHELIN, per proseguire il 7 aprile con "Monografia di Piuma" a Modena, dove Alto ha accolto Matteo Vergine del Grow Restaurant di Albiate, Stella MICHELIN, per un'esplorazione delle possibilità creative dell'anatra e del germano reale. Il tour si concluderà il 19 maggio a Fiorano Modenese, dove Alberto Gipponi di Dina studierà con Mattia Trabetti una serata interamente dedicata alla pasta, e dove fantasia e materia prima si fonderanno in un'esperienza gastronomica che promette di sorprendere anche i palati più esigenti.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!