Illva Saronno Holding annuncia l'acquisizione di G&P e del brand Alvena

Illva Saronno Holding continua la sua espansione con l'obiettivo di rendere Disaronno Ingredients il punto di riferimento del settore dei gelati artigianali

16 Ottobre 2023 - 12:32
Illva Saronno Holding annuncia l'acquisizione di G&P e del brand Alvena

Illva Saronno Holding S.p.A., multinazionale italiana dalla forte diversificazione strategica di business e leader nel mondo degli alcolici grazie principalmente a Disaronno, continua la sua strategia di ampliamento annunciando oggi l'acquisizione di una quota di maggioranza dell’azienda G&P - con sedi a Milano e Torino - e del brand Alvena.

L’accordo nasce sia in coerenza con la visione strategica di far diventare Disaronno Ingredients il punto di riferimento di eccellenza del settore dei gelati artigianali, che con l’obiettivo specifico di garantire un servizio sempre di maggiore qualità controllando tutta la catena del valore fino alla distribuzione finale. Grazie all’acquisizione Disaronno Ingredients espande inoltre il proprio portafoglio con il Brand Alvena, riconosciuto per una grande attenzione alla salute con prodotti innovativi come lo Yogurt e la Soia oltre che prodotti free from, tutti rigorosamente senza glutine.

“Siamo molto soddisfatti di annunciare questa acquisizione, che supporta la nostra strategia volta a diventare un punto di riferimento di eccellenza anche nel settore del Gelato Artigianale rafforzando la nostra azienda Disaronno Ingredients S.p.A.”, ha affermato Aldino Marzorati, Amministratore Delegato di Illva Saronno Holding S.p.A. “L’interesse di Illva Saronno Holding nei confronti del gelato artigianale è il risultato della passione dell’azienda per il Made in Italy e dell’intuizione commerciale che ha portato ad acquisire, già negli anni Novanta, diverse aziende leader in questo settore strategico tra cui Prodotti Stella S.p.A. e Montebianco S.p.A. continuando poi, con la creazione di Disaronno Ingredients S.p.A. nel Dicembre 2021, per porsi sul mercato come unico interlocutore ed ampliare l’espansione verso i mercati internazionali. L’ambito dei semilavorati fornisce al Gruppo nuovo valore aggiunto e rappresenta un’opportunità importante per portare ovunque la qualità e l’unicità dei nostri prodotti, valori fondamentali nel Gruppo Illva Saronno Holding”

Marco Casol, Amministratore Delegato di Disaronno Ingredients S.p.A. ha dichiarato: “Voglio ringraziare la famiglia Reina e tutte le persone coinvolte in questa acquisizione per il loro supporto durante questo periodo. Consideriamo questa acquisizione una grande opportunità di crescita per Disaronno Ingredients che amplia così il suo portfolio prodotti già molto diversificato: Anselmi, Prodotti Stella, Montebianco, Chiaravalle, Eurobisco, Selection e da oggi Alvena. Inoltre con l’azienda G&P ampliamo la nostra offerta di servizi diventando un partner che affianca il cliente e lo supporta a 360° portando in Disaronno Ingredients l’esperienza nella gestione del magazzino cash&carry e delle consegne settimanali”.

Andrea Peruchetti, Amministratore Delegato di G&P ha dichiarato: “Sono lieto ed estremamente orgoglioso di entrare a far parte del team Disaronno Ingredients, credendo fortemente che le sfide globali, anche nel nostro settore, si debbano affrontare in gruppo e in modo organizzato con competenza e completezza di offerta e servizi. Ringrazio in modo particolare il Dr. Aldino Marzorati e Dr. Marco Casol per aver creduto nel progetto di acquisizione di Alvena e G&P center, aziende che saranno capaci di dare lustro a Disaronno Ingredients e contribuire al successo che meritano.
Ricordo con piacere ed affetto particolare che uno dei brand di Disaronno Ingredients è la Montebianco, azienda fondata nei primi anni 50 da mio padre Ferdinando Peruchetti , che è stato un visionario  nella storia della gelateria Italiana moderna.”
Advisor dell’operazione per ILLVA Disaronno BonelliErede e TALEA Tax Legal Advisory per G&P/Alvena
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Compila il mio modulo online.