illycaffè torna in televisione e presenta i nuovi LIVEHAPPilly Ambassador
llycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, prosegue con il suo storytelling tornando in TV dal 10 giugno con la campagna da 30” e 15” che ha come ambasciatore Andrea Bocelli.
Contestualmente, su illy.com, si potrà scoprire la versione inedita del filmato da 120”.
Lo spot, ideato insieme all’agenzia DLV BBDO, rende tributo all’arte di Andrea Bocelli, perseguita con metodica professionalità, raccontando al contempo illy attraverso l’affinità dei valori.
L’artista è mostrato non sul palco - come siamo abituati a vederlo - ma nella sua quotidianità, dietro le quinte e con le persone a lui più care: la moglie, il figlio primogenito Amos al pianoforte, e l’amico flautista, il Maestro Andrea Griminelli.
Lo vediamo a casa, in sala prove, al ristorante e per le strade di New York che lo portano fino alla Metropolitan Opera House, dove il film si conclude con il suo arrivo sul palcoscenico: il momento in cui si compie la felicità di condividere con il mondo la sua musica – in questo caso la ‘Mattinata’ di Leoncavallo.
Così come per illy la felicità è perfezionare un unico blend di 9 origini di Arabica, per offrire al mondo il miglior caffè.
Andrea Bocelli, ritratto in bianco e nero in un momento di pausa nel suo continuo perfezionarsi, è anche il protagonista di stampa e affissione.
Vincent Peters, regista e fotografo internazionale, firma la campagna.
A partire da luglio nuovi talenti italiani e internazionali nel mondo dell’arte, della musica, del design, della cucina e della sostenibilità si aggiungeranno a fianco degli altri ambassador - il designer Ron Arad, il fotografo Maurizio Galimberti, il Maestro pasticcere Sal De Riso, la chef stellata Caterina Ceraudo, il coltivatore vincitore del secondo Ernesto Illy International Award, José Diaz Enamorado e il Maestro flautista Andrea Griminelli. Tra i primi Piero Lissoni, architetto e designer che ha creato per illy la macchina da caffè per la casa Y3; Marco Arrigo, mixologist e ‘coffee guru’ nel Regno Unito, uno degli inventori dell’espresso Martini e direttore del Bar Termini di Londra, inserito nella classifica dei 50 migliori locali al mondo.
Infine Nereo Ballestriero, chef e titolare della Caffetteria Torinese a Palmanova e due volte vincitore del premio Gambero Rosso per miglior Bar d’Italia.
Una rosa di ‘ambasciatori naturali’ della marca che hanno stretto con illy un vero e proprio patto di affinità, fondato sulla convinzione che la creazione di qualcosa di unico, in ogni ambito, richieda un quotidiano e continuo lavoro di perfezionamento.
Un impegno invisibile, che si svolge per lo più dietro le quinte, ed è finalizzato a un solo obiettivo: offrire al mondo il meglio di sé.
Lo storytelling si articola anche sui social con contenuti speciali e sulle newsletter con contenuti esclusivi dedicati agli iscritti.
Il progetto è stato realizzato anche grazie alla collaborazione con Klassics Music Management, l’agenzia di Andrea Bocelli con sede a Londra, e Sugar che all’interno della sua filosofia Tailor Made ha supportato illy nell’identificare la scelta musicale più efficace.
Compila il mio modulo online.