Inaugura a Milano TOG Bistrot, ristorante solidale promosso da Carlo Cracco

Il 21 ottobre verrà inaugurato a Milano il TOG Bistrot, nuovo progetto di ristorazione solidale promosso dallo Chef Carlo Cracco e Fondazione Tog

20 Ottobre 2023 - 15:25
Inaugura a Milano TOG Bistrot, ristorante solidale promosso da Carlo Cracco

Domani 21 ottobre a Milano in concomitanza con l’open day del nuovo Centro TOG Carlo de Benedetti, progetto dell'omonima fondazione TOG che offre percorsi riabilitativi e terapie ad hoc a bambini con lesioni cerebrali e sindromi genetiche, inaugura il TOG Bistrot, nuovo spazio di ristorazione solidale promosso dallo chef Carlo Cracco tramite la sua Associazione Maestro Martino.

TOG Bistrot è un nuovo ristorante solidale con caffetteria realizzato sul modello didattico di Villa Terzaghi; il suo obiettivo è quelo di coniugare un'offerta gastronomica di qualità con la promozione dell’inclusione sociale e la formazione.

TOG Bistrot sorge all'interno del nuovo Centro TOG Carlo De Benedetti, un progetto innovativo unico nel suo genere in Europa che concentra in un luogo oltre ai laboratori di ricerca e innovazione in ambito neurologico, anche un auditorium e una lounge dedicati a convegni, formazione, mostre, eventi culturali e spazi di coworking.
Il Bistrot, che si sviluppa all’interno dell’area dedicata agli eventi e all’ospitalità, è pensato come luogo di innovazione, arte e cultura; tre ambiti che si uniscono per regalare agli ospiti un’esperienza culinaria completamente nuova, incentrata sì sull'eccellenza delle portate servite ma anche con un aspetto inclusivo e solidale.
Il ricavato del bistrot e delle iniziative di catering solidale sono infatti finalizzate a sostenere le attivitá della Fondazione TOG e i percorsi didattici per facilitare, attraverso la ristorazione, l’inserimento nel mondo del lavoro dei ragazzi del Centro TOG.

Da lunedì 23 ottobre il TOG Bistrot resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 per una colazione, un pranzo o una merenda dai sapori gourmet.
Ad ottobre e novembre all'interno del nuovo TOG Bistrot due fra i più noti artisti italiani sulla scena internazionale contemporanea saranno i protagonisti di alcuni appuntamenti d'eccezione.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.