Inaugurato a Minori il ristorante "Sal De Riso Costa d’Amalfi Gourmet"
È stato inaugurato il 21 aprile a Minori il nuovo ristorante "Sal De Riso Costa d’Amalfi Gourmet", luogo dove l'armonia di colori e arredi fa da cornice alla cucina, che rivisita in chiave gourmet la tradizione gastronomica partenopea.
Un sogno nel cassetto accarezzato da tempo che diventa realtà: così nasce Sal De Riso Costa d’Amalfi Gourmet, il ristorante appena inaugurato dal maestro pasticciere originario di Minori.
Quello che era un locale abbandonato ha ripreso vita grazie a un progetto curato nei minimi dettagli, in cui fa da padrone l’armonia dei colori e degli arredi, scelti da Sal insieme all’instancabile moglie Anna: il blu del mare che è lì a pochi passi, il rosso dei coralli, le ceramiche tipiche della costiera, il bianco del pianoforte che, da un angolo vista mare, accompagna la degustazione del menu.
Un menu pensato da Sal De Riso insieme al suo chef, il giovanissimo Giuseppe Cozzolino, che guida una brigata composta da 12 cuochi e pizzaioli.
Un menu che rispetta la stagionalità, la qualità e la tradizione gastronomica partenopea, rivisitandola in chiave gourmet, e che vuole ridare lustro a piatti semplici della cucina popolare, come la frittata di spaghetti o le melanzane a barchetta. 15 piatti che varieranno a seconda della stagionalità: 5 antipasti, 5 primi e 5 secondi a cui si aggiungono i grigliati e le pizze, quest’ultime ripensate dal pizzaiolo Giuseppe Giordano. Per finire, i dolci: dessert al piatto e al cucchiaio che ripropongono le più amate creazioni di Sal De Riso, ma anche dolci storici della tradizione locale, come il soufflé al limone e la melanzana al cioccolato.
Non manca una pregiata selezione di vini, per lo più campani, presentati nella cantina creata al piano inferiore, accanto ad una saletta che richiama la tradizionale sala da pranzo. Questo spazio, ricavato da un locale sotto strada, un tempo era un attracco per le barche dei pescatori. Così, mentre al piano superiore si respira aria di convivialità, qui l’atmosfera è decisamente diversa, più intima e familiare. Un gioiello nel gioiello.
Valorizzazione del territorio, rispetto della tradizione, amore per la propria terra: sentimenti forti che Sal De Riso e Anna Di Nunzio intendono trasmettere ai propri ospiti, ai tanti turisti che affollano la costiera, che da oggi non potranno non fare tappa al Sal De Riso Costa d’Amalfi Gourmet ed apprezzare non solo la cucina, ma anche l’anima mediterranea di un ristorante nato dal nulla.
Per info e prenotazioni contattare il numero 089877941
Compila il mio modulo online.