Innovazione e qualità degli ingredienti le chiavi del successo. Intervista con Gianni Ceccarelli, Direttore commerciale di Martini Alimentare
Vi proponiamo oggi un'intervista a Gianni Ceccarelli, Direttore commerciale Martini Alimentare che svela i segreti del successo dell'azienda con oltre 100 anni di storia e alcune novità di prodotto
Vi proponiamo di seguito un'intervista a Gianni Ceccarelli, direttore commerciale di Martini Alimentare, azienda romagnola leader nel settore delle carni, per scoprire quali sono le ultime novità del brand per i consuamatori, ma soprattutto per capire come si costruisce una realtà così vincente e di rilievo del comparto.
Gruppo Martini con oltre cento anni di storia, rappresenta una delle più importanti player del mercato carni. Quali sono le leve del suo successo?
Quando si parla di Gruppo Martini si parla di eccellenza. Da oltre un secolo, la famiglia Martini guida l’azienda che ha fondato, facendola diventare tra le aziende rilevanti del settore carni. Oggi conta 7 stabilimenti industriali di trasformazione, 3 piattaforme di primo livello, 380 strutture di allevamento e oltre 3400 dipendenti. La ferma determinazione di produrre alimenti di alta qualità ha contribuito a raggiungere questo obiettivo. L'innovazione costante è alla base dell'eccellenza di Martini e ha portato l'azienda a prestare sempre maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale. Un esempio di ciò è rappresentato dal nuovo polo che unisce due stabilimenti produttivi dal punto di vista energetico, che soddisfa il 90% del loro fabbisogno di energia. Un altro elemento importante è il modello di business basato sulla filiera verticale completamente integrata per suino, pollo e coniglio, che garantisce al consumatore qualità e sicurezza alimentare attraverso un processo preciso e dettato da rigide norme. Inoltre, le linee di carne "antibiotic-free" sono un ulteriore esempio dell'impegno di Martini Alimentare verso i consumatori.
Quali sono i vantaggi che Gruppo Martini offre al mercato?
La nostra forza è si riassume nella qualità delle materie prime e nell’ampia varietà di prodotti a base di carne di pollo, coniglio e suino pensati per tante possibilità di preparazione. Il nostro assortimento offre ai professionisti i prodotti giusti per piatti gustosi e allo stesso tempo in linea con uno stile alimentare sano e leggero anche per i pasti fuori casa. I clienti apprezzano la nostra vasta gamma che copre un’offerta variegata che va dalle proposte per aperitivi, ai secondi gustosi
Avete recentemente lanciato qualche novità?
Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo appena lanciato le nuove proposte di ‘Summer on fire’, la linea Limited Edition dedicata a tutti gli amanti della griglia. Un trionfo di pubblico che vogliamo replicare con sei proposte leggere, salutari e stuzzicanti, perfette per sorprendere gli ospiti con un ottimo barbecue. Queste specialità sono preparate con le migliori carni italiane di suino e pollo, e arricchite con salse e marinature stuzzicanti. I consumatori ci scelgono perché sappiamo interpretare le loro esigenze offrendo prodotti sani, genuini, facili da cucinare. Inoltre, ‘Summer on Fire’ oltre a convincere con il gusto, fa vincere con il concorso abbinato
Gruppo Martini è un’azienda romagnola leader nel settore delle carni e dei mangimi, con oltre 100 anni di storia. Nata nel 1918, ancora oggi è la famiglia Martini che detiene il 100% delle azioni. Il Gruppo, con sede principale a Budrio di Longiano (FC), opera con tredici stabilimenti industriali di dimensioni rilevanti e molteplici hub per la distribuzione dei prodotti. I collaboratori del Gruppo Martini sono oggi più di 2500. Martini presidia e controlla una filiera integrata interamente italiana, che rappresenta un tratto distintivo del Gruppo: partendo dagli allevamenti e dall’alimentazione dei propri animali, fino alla tavola e garantendo il controllo sull’intero processo di trasformazione con un supporto tecnico e scientifico di primissimo livello. La qualità è un altro dei capisaldi dell’azienda secondo cui le produzioni seguono un controllo capillare che permette di inserire sul mercato prodotti innovativi in grado di rispondere alle più alte aspettative dei consumatori. Gruppo Martini è attento ad intercettare le sempre mutevoli esigenze del mercato, proponendo innovazione di prodotto e di servizio, rispetto della materia prima e sostenendo vera e propria cultura alimentare. Lo dimostra la sua gamma di prodotti di alta qualità, realizzati con ingredienti sicuri, di origine garantita, da filiera certificata che si arricchisce continuamente con proposte che seguono e spesso anticipano, nuovi stili di vita.
Compila il mio modulo online.