La Molisana presenta ad Anuga un nuovo pack e una nuova ricetta
Dal 7 all’11 ottobre, La Molisana partecipa ad ANUGA 2017 (Hall 11.2 - D58), la fiera biennale che si svolge a Colonia, un riferimento mondiale per il food&beverage. Oggi l’export rappresenta il 35% del fatturato de La Molisana, che distribuisce i suoi prodotti in oltre 85 Paesi. Erano solo 30 nel 2011, quando lo storico pastificio è stato acquisito dalla Famiglia Ferro, imprenditori impegnati da quattro generazioni nella produzione di semole di alta qualità. Oltre ad aver riportato in pochi anni lo storico brand di pasta ai vertici del mercato nazionale (5° player), l’attuale proprietà ha aumentato l’export da 4mila a 34mila tonnellate di pasta in sei anni. “Canada, Giappone, Brasile, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda sono oggi le principali destinazioni dei nostri prodotti – spiega l’Ad Giuseppe Ferro - e l’export continua ad essere un asset strategico per la nostra crescita futura.” È fondamentale la presenza ad Anuga, una vetrina che già nell’ultima edizione del 2015 ha visto protagonista il brand molisano, premiato due anni fa per il miglior packaging con la linea “Extra di Lusso”, formati speciali di pasta di grano pregiato con il 15% di proteine, una gamma esclusiva creata per celebrare il centenario del brand. Ad Anuga 2017 La Molisana si presenta con una nuova immagine, frutto di un’importante operazione di rebranding che ha portato alla nascita di un nuovo logo, di un pack totalmente rinnovato e di una nuova ricettazione del prodotto. Il logo attuale riassume la forte identità del brand: la scritta “Antico Molino e Pastificio – 1912 – in Campobasso” trasmette l’orgoglio del forte legame con il territorio, che dà nome al marchio, della storicità e dell’unicità di presidiare l’intera filiera, dal chicco di grano alle tavole dei consumatori in tutto il mondo. “Taste the future” è il claim dell’edizione 2017 di Anuga e La Molisana dimostra che si può sempre fare innovazione di prodotto, anche sulla pasta. Il nuovo pack custodisce infatti anche una nuova ricetta, che grazie alla centenaria competenza della famiglia Ferro nella produzione di semole di alta qualità, incrementa il valore proteico di tutti i formati di pasta quotidiani dal 14% al 14,5%, arricchendo ulteriormente uno dei principali parametri con cui si misura la qualità della pasta e la sua tenacia in cottura (il contenuto proteico medio dei prodotti presenti sul mercato corrisponde al 12%). “Il nuovo pack – spiega Rossella Ferro, direttore marketing del Gruppo – è fondamentale per valorizzare la nostra pasta, che non è una commodity ma un prodotto con un’identità unica, data da quattro asset fondamentali che ribadiamo sulla nuova confezione con orgoglio: siamo mugnai da quattro generazioni, utilizziamo solo i migliori grani selezionati, lavoriamo in un ambiente incontaminato, con aria pura di montagna e acqua cristallina di sorgente dalla qualità certificata. Un dna inimitabile.”
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