La pizza di Matteo Vari al G7 di Ortigia
Matteo Vari, vincitore del Pizza Talent Show, promuove il made in Italy e l'arte della pizza al G7 Agricoltura di Ortigia
PROTAGONISTI - Il maestro Matteo Vari si sta affermando come una delle figure più rilevanti nel panorama mediatico legato al mondo della pizza. Dopo essere stato il vincitore del Pizza Talent Show, un traguardo che ha contribuito a consolidare la sua reputazione, Vari partecipa al G7 Agricoltura a Ortigia, un evento di rilevanza globale che riunisce i ministri dell’agricoltura di vari paesi, dove ha avuto l'opportunità di mettere la sua arte bianca al servizio dei ministri dell’agricoltura di tutto il mondo.
La partecipazione al G7 arriva a pochi giorni dal conferimento del premio “Facce da Spot”, riconoscimento che il maestro romano ha ricevuto per il suo impegno come ambasciatore per Doc Italy. In questo ruolo, Vari si impegna a promuovere il made in Italy a livello internazionale, contribuendo così alla diffusione della cultura culinaria italiana nel mondo.
“Sono davvero orgoglioso di far parte del team al G7 - le parole del maestro Vari - Quest’anno per me è stato davvero magico dato che ho potuto vivere emozioni uniche. Essere diventato ambasciatore del gusto Doc Italy con un riconoscimento a livello istituzionale mi ha permesso di ricevere premi e di vivere grandi emozioni. Questo per me è un anno magico e mi auguro di crescere sempre più professionalmente”.
Matteo Vari ha in cantiere numerosi progetti futuri. Continuerà a svolgere il suo ruolo di consulente per il Molino Signetti, una delle aziende più prestigiose nel settore dell'arte bianca. Inoltre, è atteso alla prossima Festa del Cinema di Roma, dove la sua presenza promette di arricchire ulteriormente il panorama gastronomico. La sua recente chiamata al G7 sottolinea come la qualità dei prodotti, in particolare l'impasto della pizza, possa essere sinonimo di successo a livello internazionale.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!