La tradizione del Pecorino Romano DOP incontra i più giovani grazie a McChicken Gustoso

Il sapore della tradizione del Pecorino Romano DOP va alla conquista dei giovani: è uno degli ingredienti dell’imperdibile McChicken Gustoso di McDonald's

23 Sett 2024 - 15:36
La tradizione del Pecorino Romano DOP incontra i più giovani grazie a McChicken Gustoso

ASSOCIAZIONI, ENTI E CONSORZI - McDonald’s ha introdotto nel suo menù McChicken Gustoso, un panino caratterizzato da ingredienti esclusivamente italiani e che combina sapori tradizionali e innovativi. La ricetta include salsa al Pecorino Romano DOP e pepe, cavolo cappuccio rosso italiano e 100% petto di pollo italiano. Questo panino mira a soddisfare anche i palati più esigenti, grazie alla scelta di utilizzare il Pecorino Romano DOP, un formaggio di lunga tradizione che si fa largo nel contesto della ristorazione informale.

Gianni Maoddi, presidente del Consorzio di tutela del Pecorino Romano DOP dichiara: "Uno dei formaggi più antichi al mondo viene proposto ai giovanissimi e alle famiglie per far scoprire loro quanto può essere moderna tutta la bontà della tradizione. Siamo felici di poter raggiungere una platea di consumatori nuova e ben disposta alle novità con un panino che ha nella scelta dei prodotti Made in Italy la sua caratteristica e che trova nel Pecorino Romano un accattivante valore aggiunto. McDonald’s e Giallo Zafferano propongono un panino sapientemente studiato in ogni suo dettaglio, che riesce a fondere gusto e qualità degli ingredienti e che, siamo sicuri, sarà molto apprezzato dai consumatori, giovani e meno giovani”

Il McChicken Gustoso è disponibile anche in versione Wrap, mantenendo gli stessi ingredienti: bacon croccante, cavolo cappuccio rosso italiano, salsa al Pecorino Romano DOP e pepe, insieme al petto di pollo italiano fornito da Amadori e pane prodotto in Italia da Bimbo. Questa creazione è il risultato di una collaborazione tra gli chef di McDonald’s e il food media brand Giallo Zafferano, un’alleanza che si rinnova per il sesto anno consecutivo e che ha già registrato 45 milioni di panini venduti.

Le McChicken Creation evidenziano l’impegno di McDonald’s a supporto della filiera agroalimentare italiana. Nel 2023, l’azienda ha investito circa 415 milioni di euro nel comparto. Dal 2008, McDonald’s collabora con i Consorzi di tutela, portando nei suoi menu 21 ingredienti DOP e IGP, integrati in oltre 45 ricette e utilizzando un totale di 7000 tonnellate di materie prime.

La nuova edizione delle McChicken Creation è stata presentata in un evento a Milano nella sede di Giallo Zafferano, alla presenza di Gianni Maoddi e altri rappresentanti del settore, tra cui Giorgia Favaro, amministratrice delegata di McDonald’s Italia, e Mauro Rosati, direttore generale di Fondazione Qualivita.

Attiva in Italia da 38 anni, McDonald’s conta attualmente più di 700 ristoranti e impiega circa 35.000 persone, servendo quotidianamente 1.2 milioni di clienti. La maggior parte dei fornitori è italiana. A livello globale, McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 38.000 ristoranti.

Maoddi conclude evidenziando come il Pecorino Romano DOP sia pronto ad affrontare le sfide del mercato, mantenendo la propria tradizione. Sottolinea la soddisfazione per la collaborazione con McDonald’s e Giallo Zafferano, ritenendo che il McChicken Gustoso possa avvicinare nuovi consumatori a questo formaggio di qualità.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.