L’Alproccino Rosa è la tendenza delle feste

Dal 15 dicembre al 15 gennaio il Pink Alproccino sarà disponibile in 90 top bar selezionati in tutta Italia

13 Dic 2023 - 10:10
L’Alproccino Rosa è la tendenza delle feste

L’Alproccino Rosa, bevanda delicata e avvolgente, che si adatta perfettamente all'atmosfera festiva di questa stagione, è l’alternativa tutta vegetale di una delle bevande più amate al mondo, rivisitata con un tocco di colore in più.
È preparato con un espresso e con Alpro Barista all’avena, unito a un pizzico di barbabietola in polvere, che conferisce il tipico colore rosa, 100% naturale. Il risultato è una bevanda cremosa e vivace, che delizia il palato.
I locali più cool e le caffetterie di tendenza si stanno unendo al movimento dell’Alproccino Rosa, una selezione di 90 top bar e caffetterie in tutta Italia, che offriranno un'esperienza unica e memorabile dal 15 dicembre al 15 gennaio. (l’elenco è disponibile sul sito di Alpro https://www.alproshop.it/alpro-top-bar).
La bevanda 100% vegetale, preparata con cura da baristi esperti, rappresenta la fusione perfetta tra l'eccellenza del caffè, l'estetica moderna e il gusto. Perfetto per essere immortalato su Instagram.

RICETTA

Ingredienti:
70 ml + 150 ml Alpro barista avena 70 ml di acqua
2 gr di polvere di barbabietola 1 caffè espresso

Strumenti
1 filtro di carta

Procedimento
1.    Fai un espresso direttamente nella tazza di vetro
2.    Riscalda 70 ml di acqua e uniscila a 70 ml di Alpro barista avena
3.    Aggiungi a questo liquido 2 gr di polvere di barbabietola e mescola per eliminare eventuali grumi
4.    Filtra il pink mix e mescolalo con l’espresso
5.    Monta 150 ml di Alpro aveva barista e versali nella tazza

Alpro di Danone
Da oltre 40 anni Alpro crede che esista un modo migliore per nutrire il pianeta e opera con l’obiettivo di portare la salute attraverso l’alimentazione a quante più persone possibili e allo stesso tempo prendersi cura del pianeta. La storia di Alpro è iniziata negli anni 80 e da allora il brand è pioniere di un’alimentazione a base vegetale. In Italia oggi circa 6 persone su 10 consumano prodotti di origine vegetale, non solo per una ragione di benessere personale ma anche perché li ritengono più etici e sostenibili. Prediligere un'alimentazione a base vegetale può fare una grande differenza per noi e per il pianeta.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.