Lavazza acquisisce il brand Mars Drinks
Lavazza ha siglato un accordo, che sarà perfezionato nei prossimi mesi, per rilevare il marchio Mars Drinks, inclusi i sistemi Flavia e Klix con cui Mars è leader nei segmenti OCS e Vending e che consentiranno a Lavazza di consolidare la sua posizione sui mercati internazionali.
Mars Drinks, con i suoi due sistemi ha generato nel 2017 un fatturato pari a 350 milioni di dollari, cifra che giustifica sia l’appetibilità dell’operazione, che la difficoltà di Mars a cederne le attività, come traspare dalle parole del CEO Grant F. Reid:
“Mars Drinks è stata per molti anni una parte importante della nostra attività e, nonostante sia sempre difficile lasciare marchi prestigiosi, collaboratori di valore e amici, crediamo che sia il momento giusto per un cambiamento. Siamo fiduciosi che questa decisione permetterà un successo a lungo termine per il business Drinks grazie a Lavazza, società che condivide i nostri valori e che si focalizza sul beverage, consentendo al business e ai suoi collaboratori di continuare a rafforzarsi.”
Dal canto suo, Antonio Baravalle, CEO del Gruppo Lavazza, ha così commentato:
“L’operazione s’inserisce perfettamente nella nostra strategia di espansione internazionale e di rafforzamento nei mercati chiave, con l’obiettivo di essere ancora più vicini al consumatore finale.” .
Lavazza riafferma così la sua volontà di affermarsi come leader non solo nazionale nel mondo del caffè e soprattutto nel segmento del fuori casa
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Novità dai principali mercati. Le pillole di Aretè su noci e succo d'arancia
Redazione 2 31 Maggio 2024 15:57
Previsioni negative per il mercato delle uova e delle colombe pasquali
Redazione 30 Marzo 2020 03:30